Investito da un’auto, lo lasciano agonizzante in strada al suo terribile destino

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il cane viene investito da un’auto ma poi lo lasciano sofferente e ferito in mezzo alla strada, abbandonandolo al suo destino.

cane investito agrigento
Cane in strada (Facebook – Rifugio Hope – Agrigento)

Mancato soccorso per un un animale in difficoltà dopo averlo investito e lasciato a morire per strada, questo è quello che è successo in Comune di Agrigento nei giorni scorsi. L’animale in questione è un tenero cane che con le sue forze si è trascinato fino ad un distributore di benzina vicino per riuscire a chiedere aiuto. Ad intervenire sono stati i volontari del Rifugio Hope.

Lasciano il cane in strada dopo averlo investito: con le sue force cerca di sopravvivere

cane investito agrigento
Cane investito (Facebook – Rifugio Hope – Agrigento)

Dopo essere stato investito e lasciato in mezzo alla strada agonizzante, il cane randagio ha impiegato tutte le sue forze per riuscire a raggiungere un distributore di benzina, lontano dal traffico, per potersi riposare all’ombra e chiedere aiuto. Mentre cercava la salvezza, tuttavia, i momenti di pericolo non sono mancati e ad accorrere in suo aiuto sono arrivati i volontari del Rifugio Hope.

Alcune persone avevano notato il randagio in difficoltà e hanno chiamato la struttura per dare segnalazione in modo che potessero intervenire. Tramite la pagina Facebook il rifugio ha raccontato la sua vicenda. “Questo cucciolone è riuscito a trascinarsi fino alla pompa di benzina, probabilmente pensando di ricevere aiuto. Ma come hanno raccontato i ragazzi che ci hanno chiamato c’è stato addirittura chi gli è quasi andato addosso pur di fare benzina. L’indifferenza e crudeltà di cui è l’uomo ci lascia sempre senza parole. Per fortuna tra tanti mostri ci sono anche anime buone dal cuore grande“, ha scritto nel post.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER

Dopo essere stato trasportato presso la struttura del rifugio, il cucciolo randagio, rinominato Santino, ha ricevuto tutte le cure di cui aveva bisogno e, secondo gli ultimi aggiornamenti, il cane sembra essere sulla via della ripresa. Roberto Lala, ex assessore al Randagismo di Comune di Agrigento, ha chiesto aiuto alle autorità locali per prendere provvedimenti difronte all’indifferenza delle persone, davanti ad un cucciolo investito e ferito. Difatti spera di riuscire a risalire a chi ha abbondonato a sé stesso il povero Santino.
Impostazioni privacy