Joey il cane dona il sorriso alla casa di cure per cani anziani

Foto dell'autore

By Redazione

News

Subito dopo essere nato Joey, un cane senza zampe anteriori, ha portato una ventata di aria nuova al centro per cani anziani.

Joey rallegra cani centro anziani
Joey al Vintage Pet Rescue (Facebook – @VintagePetRescue)

Nonostante sia nato con gli arti anteriori mancanti, Joey è un cucciolo molto vivace. È stato trasferito da subito al centro Vintage Pet Rescue, nel Rhode Island. Al momento della sua nascita i suoi fratellini erano stati subito adottati, e i proprietari, una famiglia del Connecticut, non sapeva come comportarsi con i bisogni “speciali‘ del cucciolo, che a quel punto è arrivato al Connecticut Humane Society, si prende cura di lui garantendo che avrebbe trovato a Joey la casa che meritava, la più adatta alle sue esigenze.

Joey, il cane membro più giovane della casa di riposo per cani anziani

cane Joey senza zampe anteriori
Joey e un altro ospite della casa (Facebook – @VintegePetRescue)

La direttrice del Vintage Pet Rescue racconta come non avessero mai ospitato un cucciolo dell’età di Joey, ma, racconta anche, come la presenza del cagnolino abbia cambiato in meglio la vita degli altri cani del centro.

Ti potrebbe interessare anche >>> Trova l’animale nascosto nell’immagine solo i più audaci riescono a trovarlo

La struttura si occupa di ospitare animali che abbiano dai quattordici anni di età, oppure, cuccioli che abbiano meno di sei mesi di vita o posseggano altri tipi di patologie che implichino necessità di continua assistenza, attenzioni che spesso i padroni originali non sono disposti a concedere.

Ti potrebbe interessare anche >>> Bambina si sveglia di notte per controllare come sta la sua amica – VIDEO

La gioia di vivere di Joey e la sua forza hanno avuto un impatto davvero positivo verso gli altri ospiti del centro: corrono e giocano di più, andando tutti d’accordo con il nuovo arrivato che non ha perso tempo a farsi adorare da tutti.

Joey ha imparato presto ad ergersi unicamente sulle zampe posteriori, così da riuscire a giocare con tutti gli altri cuccioli, non permettendo nemmeno per un istante che la sua disabilità gli impedisca di godersi a pieno la sua nuova casa e la compagnia che gli offre.

La responsabile che ha curato Joey in questo suo periodo di permanenza afferma che presto potrà usufruire di protesi alle zampe appositamente create per lui, che gli permetteranno di correre con i suoi amici come non ha mai avuto la possibilità di fare.

Una volta che il cucciolo avrà imparato ad utilizzare le sue nuove zampe, la casa di cure, si occuperà di cercare la famiglia perfetta che possa adottarlo, che viva in una casa possibilmente senza scale. Joey è felice e ha bisogno di qualcuno che sia felice insieme a lui non focalizzandosi troppo sulla sua disabilità , anche se, occuparsi di un cane come lui richiede costanza e impegno, tutte caratteristiche che verranno scrupolosamente considerate nella scelta della nuova famiglia.

La volontari racconta come le adozioni di cuccioli sono pericolosamente rallentate e i centri, compreso il suo sono davvero pieni di cuccioli che necessitano di tutto l’amore che meritano. (Beatrice Croce)

Impostazioni privacy