Kippy Evo il primo smartphone per animali gli animali domestici al mondo

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Il primo smartphone per animali al mondo è stato realizzato da un’azienda Italiana fondata nel 2014 da Simone Sangiorgi e Marco Brunetti. La Kippy.

Kippy evo lo smartphone per gli animali

Kippy Evo è il primo smartphone al mondo in grado non solo di tracciare la posizione del quattro zampe, ma di comunicare lo stato del cane in ogni momento.

Localizzazione

Grazie ad un piccolo apparecchio posizionato su una fascia di velcro e ad una applicazione che sarà preventivamente scaricata sul telefono, sarà possibile non solo localizzare (live tracking) la posizione dell’animale domestico in tempo reale da qualsiasi distanza, ma ad avere accesso a svariate informazioni sul proprio animale.

Grazie all’utilizzo combinato della rete Wi-fi e al GPS sarà possibile avere un geofence, ovvero una sorta di recinto vituale.

Sarà inoltre possibile registrare le passeggiate dell’animale domestico memorizzando dati di percorso come velocità e distanza percorsa. I dati saranno registrati in memoria e si potranno controllare in qualsiasi momento tramite l’apposita applicazione.

Il dispositivo Kippy Evo è anche provvisto di una torcia, che potrà essere utilizzata nelle situazioni critiche, come ad esempio lo smarrimento del cane nella notte.

Kippy Evo comunicherà con voi ogni volta che il vostro adorato amico a quattro zampe si disconnetterà dalla vostra rete bluetooth, tramite una notifica.

potrebbe interessarti anche—>Dispositivi GPS animali: nuovi pericoli per la loro sicurezza

La tecnologia di Kippy Evo può essere utilizzata sia per cane che per gatti

Activity Tracking

Grazie agli sviluppatori di Kippy Evo, e con la collaborazione di alcuni esperti di attività motoria dell’università di Bologna, e il dipartimento di Medicina Veterinaria dell’università di Milano, è stato realizzato un software che permette di monitorare nel dettaglio ogni attività del vostro amico domestico.

Sarà possibile infatti constatare le ore di sonno, di gioco, di corsa o relax del proprio cucciolo, e persino le calorie bruciate nell’arco della giornata, in base ai movimenti dell’animale.

Grazie a questo software sarà in oltre possibile difendere la salute del Cane /Gatto avendo una visione completa delle attività motorie della creatura, sia durante la giornata, che durante la notte.

Sarà possibile confrontare il vostro animale con altri suoi simili in base al peso all’età e alla razza.

Kippy per cani e gatti

Messaggi Vita

Oltre a tutte le funzioni stupefacenti è un vero e proprio smartphone per animali, la particolarità di questo strumento è infatti  la messaggistica.

Gli animali nell’istante in cui varcano la soglia di casa diventano a tutti gli effetti membri  integranti della famiglia, e molti genitori, soprattutto mentre non sono in casa, spesso sono in ansia per i propri figli a quattro zampe.

Grazie a Kippy Evo potrete ricevere dei messaggi personalizzati dal vostro amico peloso che vi comunicherà i suoi bisogni, come  alimentazione o salute o semplicemente, vi darà il buongiorno, ovviamente più utilizzerete il dispositivo più i messaggi saranno personalizzati e mirati .

Caratteristiche tecniche

Il dispositivo attualmente funziona perfettamente in Tutta l’Europa in India Turchia e Sud Africa, ed è compatibile sia con Apple che Android. Non nuoce alla salute dell’animale. Le emissioni elettromagnetiche sono di gran lunga  inferiori a quelle di un normale smartphone, è resistente ai morsi ed è impermeabile

La batteria del dispositivo è ricaricabile, ogni carica dura approssimativamente 10 giorni. Il GPS è integrato come il Wi-fi e il bluetooth, le sue dimensioni sono estremamente piccole per non intralciare i movimenti del cane/gatto (3,7 cm x 5,5 cm x 2,2 cm) e il peso è molto contenuto (34 grammi).

Kippy Evo è già stato immesso sul commercio sarà infatti possibile acquistarlo sul sito della Kippy su Amazon in vari negozi specializzati per animali domestici e recentemente è stata rinnovata anche la collaborazione con Vodafone.

Il costo  del dispositivo è molto accessibile, sarà però necessario, proprio come per ogni smartphone, pagare un abbonamento mensile che varierà in base alle vostre scelte e alle vostre esigenze.

L.L.

potrebbe interessarti anche—>Nuova funzione di Google mostra animali in realtà aumentata

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy