Kpet, l’App per i servizi e la cura sugli animali domestici arriva dall’Italia

Foto dell'autore

By Davide

News

Arriva dall’Italia, direttamente da Pistoia, un’applicazione chiamata Kpet e adatta per tutti i cellulari: servirà a individuare i servizi e le cure per gli animali.

kpet ragazzi
I ragazzi dell’app Kpet (Fonte Facebook)

La tecnologica, anche in tempi di coronavirus, va avanti e cerca sempre di apportare delle modifiche ad aspetti passati. Certo, non sempre ci riesce, anzi, alcune volte sono più i guai che i benefici. Altre volte, invece, apporta delle significative innovazioni in alcuni campi specifici.

Ogni giorno, aprendo e spulciando bene il nostro cellulare, potremmo trovarci davanti una nuova app che ci indica dei settori ben precisi dai quali vogliamo trarne dei benefici. Lo abbiamo visto dai ristoranti, dai negozi, dal settore stesso della tecnologia. Oggi, più che mai, queste app vengono messe in campo anche per il mondo animale.

Ultimamente, in quel di Pistoia, città della regione Toscana, è nata e poi messa a punto un’innovativa applicazione che andrà a svilupparsi nel mondo degli animali domestici. Si occuperà di individuerà i servizi essenziali e le cure per tutti quegli animali che ci accompagnano nel nostro quotidiano.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: Dog vision: la nuova applicazione per vedere il mondo come i nostri cani

L’inventore di Kpet è un imprenditore di 33 anni originario di Pistoia

kpet ragazzi
I ragazzi di Kpet uniti in gruppo, tutti muniti di mascherina anti Covid-19 (Fonte Facebook)

 

Alcune delle innovazione, anzi quasi tutte, sono partite da menti brillanti e da “età” alquanto giovani. Esprimiamo il meglio delle nostre capacità fino ai 30 anni, poi le mettiamo a punto e, se possono apportate benefici alla comunità, le condividiamo con altri. D’altronde siamo nel periodo della massima condivisione di cose nel nostro quotidiano e non solo.

Si chiama Luca Freschi ed è l’inventore di Kpet, l’applicazione nata a maggio e messa a punto e funzionante da poche settimane. Un’app adatta per tutti i cellulari che si potrà scaricare e, la quale, servirà a individuare i servizi e le cure per i nostri animali domestici. Un modo innovativo per prenderci cura dei nostri amici a quattro zampe.

L’imprenditore, entusiasta, commenta così il suo progetto:”Sono davvero contento per questo progetto che ha preso vita a maggio e adesso si immette nel mondo tecnologico. Al momento già seicento professionisti del settore lavorano con questa modalità e sono prenotabili direttamente con l’app”. L’applicazione è molto intuitiva e una che si è registrato il proprio animale si può iniziare la ricerca di un determinato servizio nelle vicinanze.

Impostazioni privacy