La cagnolina abbandonata nascondeva un segreto che solo le telecamere hanno svelato

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Lo ha fatto così in fretta che la sua salvatrice non se ne è quasi potuta rendere conto

La cagnolina abbandonata nascondeva un segreto
Swiftie il nome dato alla cagnolina abbandinata (foto facebook-amoreaquattrozampe.it)

Una semplice visita nella casa di un amica è diventata l’inizio di una storia straordinaria per Belle Bermudez. Una mattinata come tante altre passata tra due chiacchiere ed un caffè, fin quando l’incontro non è terminato e la donna ha ripreso la via di casa incrociando il suo cammino con quello di Swiftie, questo il nome della cagnolina impaurita e non curata abbandonata sulla via. La bontà d’animo di Belle non gli ha permesso di tirare avanti senza curarsi della richiesta di aiuto ed è così che con un po’ di sforzo l’animale è stato portato a casa, convincere Swiftie non è stato semplice, la sua diffidenza era tantissima e lo spavento tale da non farla cedere nemmeno a qualche bocconcino o dell’acqua fresca. Quello che la cagnolina cercava era però un po’ di affetto ed è così che dopo qualche parola dolce e un po’ di pazienza le due sono entrate in sintonia fino a che la donna è riuscita nel mettere un collare al collo dell’animale, la vera scoperta però doveva ancora avvenire.

7 cuccioli in arrivo e alcun modo di organizzarsi, è successo nella notte ed ha cambiato le loro vite

La cagnolina abbandonata nascondeva un segreto
Swiftie presa curata e lavata (foto facebook-amoreaquattrozampe.it)

Il passato di Swiftie non è conosciuto ma a giudicare dal suo stato quando è stata ritrovata non deve essere stato facile. L’animale a pelo lungo non deve mai aver conosciuto una toelettatura e quando Belle l’ha portata a casa era difficile anche riuscire a scorgere i suoi occhi, tuttavia con un po’ di impegno e l’aiuto di una persona capace è stato possibili dare una ripulita all’animale che si è mostrato comunque in buona salute, durante il controllo però è anche emerso che Swiftie era incinta e che avrebbe partorito da lì a poco.

Per far sì che le cure della quasi mamma e dei futuri cuccioli fossero portate avanti da persone più esperte la donna e suo marito hanno dunque raggiunto una decisione, ovvero quella di affidare la cagnolina ad un rifugio, non ci è stato però nemmeno il tempo di trovarne uno che mentre Belle era a lavoro la cagnolina ha dato via al travaglio proprio sotto le telecamere dell’abitazione. La scrupolosità della donna ha fatto sì che potesse accorgersi di quanto stava accadendo proprio monitorando le telecamere ed è così che ha deciso di precipitarsi a casa per aiutare come poteva, non avrebbe però mai immaginato di trovarsi davanti ad una scena simile. All’arrivo già 3 cuccioli erano nati ed il quarto era in arrivo, la cagnolina ha gradito l’intervento della sua salvatrice ed anche se conosciuta da poco non ha tenuto di affidargli i suoi piccoli che sono stati puliti ed asciugati con cura sia dalla donna che dall’animale che nel frattempo sembrava non finire più il travaglio.

La cagnolina abbandonata nascondeva un segreto
Swiftie ha dato alla luce dei cuccioli (foto facebook-amoreaquattrozampe.it)

Ci è voluto ancora un po’ ed altri 3 cuccioli hanno così visto la luce, un’esperienza che la donna ha dichiarato di non poter mai dimenticare tanto profonda da farla tentennare più volte sul da farsi. La decisione di affidare la mamma ed i suoi cuccioli ad una struttura organizzata è infatti andata via via sfumando fin quando la coppia ha deciso di tenere tutta la famigliola al sicuro nella loro casa per non creare ulteriore stress.

Un’esperienza che ha aggiunto molto alle vite di Belle e di suo marito che si sono poi mossi per trovare personalmente una casa ai cuccioli mentre Swiftie, via via sempre più fiduciosa ed affabile verso i suoi nuovi padroni, alla fine è rimasta con loro e adesso il suo vecchio aspetto e le sue sofferenze sono solo un ricordo lontano.

Impostazioni privacy