La commovente rivelazione a 1 anno dall’abbandono dell’Husky in autostrada

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

La commovente rivelazione a un anno di distanza dall’abbandono dell’Husky in autostrada è un messaggio d’amore e di speranza. 

Siberian Husky seduto sul sedile del passeggero e accanto ai cuccioli
L’Husky dopo il salvataggio (YouTube LOONZOOM – Amoreaquattrozampe.it)

A un anno di distanza un uomo racconta il momento del salvataggio di un Siberian Husky abbandonato in autostrada. Nel toccante filmato condiviso da @LOONZOOM, nel mese di dicembre, l’uomo spiega di aver arrestato il suo veicolo improvvisamente, alla vista della cagnolina, lungo l’autostrada 243. L’uomo si stava recando, assieme alla moglie per il week-end, in direzione di Idyllwilld, una località della California. L’esemplare di Husky, nel frattempo, era rimasto a lungo da solo, sotto la pioggia battente, e nel mezzo del caotico tragitto autostradale.

La rivelazione sulla vita dell’Husky a 1 anno dall’abbandono in autostrada

La coppia ha accolto la cagnolina infreddolita e spaventata nella loro autovettura per permetterle di riscaldarsi, decidendo poi di prendersi cura di lei anche in futuro. Era l’11 dicembre del 2022 quando la Siberian Husky abbandonata è stata accolta nella sua nuova famiglia. Ora, a distanza di un anno dal suo salvataggio, i membri del suo entourage familiare hanno voluto testimonianze come la sua vita sia completamente cambiata da allora.

Uomo e Siberian Husky sulla neve
Il viaggio dell’Husky (YouTube LOONZOOM – Amoreaquattrozampe.it)

Quando la coppia ha avvistato la cagnolina che vagava con aria confusa e sconsolata lungo la doppia linea gialla del tragitto autostradale non ha potuto rimanere indifferente alla sua silenziosa richiesta d’aiuto. Il Siberian Husky avrebbe – al contempo – percepito le buone intenzioni della coppia tenendosi in piedi, sulle zampe posteriori, per affacciarsi all’interno della vettura. Non appena i due avevano aperto il finestrino per verificare le sue condizioni di salute sembrava che la pelosetta chiedesse loro di portarla con sé.

Tra la cagnolina e i 2 sarebbe stato amore a prima vista. E ciò è piuttosto evidente già dalle prime immagini che ritraggono la cagnolina a bordo dell’auto a pochi istanti dal momento del suo recupero in autostrada. In un periodo in cui i dati sull’abbandono dei cani lungo le reti autostradali sembrano essere sempre meno incoraggianti, quest’ultima storia – con tanto di emozionante lieto fine – si sarebbe rivelata in grado di infondere speranza nell’animo di tutti coloro che, anche con un semplice gesto, cercano di migliorare una situazione così difficile e delicata.

La nuova vita di mamma Husky

Anche gli amici e i conoscenti della coppia si sono presto affezionati alla cagnolina, gradendo la sua presenza nei ristoranti e per le vie del centro cittadino degli Stati Uniti. Quando la coppia ha dato a lei il benvenuto nel suo nuovo rifugio lo ha fatto acquistando una grande scorta di cibo per cani e una pettorina rosa nuova di zecca. Come se volessero far capire immediatamente alla pelosetta che fosse la benvenuta.

Siberian Husky accanto al caminetto
Il rifugio di mamma Husky (YouTube LOONZOOM – Amoreaquattrozampe.it)

Durante il primo anno assieme allHusky la coppia ha provato in più occasioni a rintracciare la sua precedente famiglia, nella speranza che si sia trattato di un incidente e non di una volontà di lasciare da sola la cagnolina. Ma non hanno ricevuto alcuna risposta. La bella notizia, invece, al di là delle lunghe passeggiate sulla neve e le rilassanti soste accanto al camino del suo rifugio, la cagnolina è da poco diventata mamma.

Nelle ultime immagini del filmato apparso su YouTube, il 12 dicembre del 2023, si può assistere a un tenero momento in cui la cagnolina tiene accanto a sé i suoi cuccioli, dopo averli dati alla luce all’interno di una piccola piscina per bambini.

Impostazioni privacy