La medicina proprio non gli piace: il cucciolo si rifiuta in ogni maniera possibile – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Al cucciolo di cane non piace prendere quella particolare medicina e si dimena per non prenderla: il risultato è davvero esilarante – VIDEO.

Cane non vuole prendere medicina
Cane non vuole prendere medicina (TikTok @pubity) – Amoreaquattrozampe.it

L’arrivo di un nuovo cucciolo in famiglia è un momento magico di pura gioia fatto di tante coccole e carezze. Tuttavia, le cose non vanno sempre come pianificato e quando un cagnolino si rifiuta di obbedire agli ordini imposti può essere davvero esilarante da osservare. I cuccioli devono ancora scoprire il mondo, perciò quando hanno davanti qualcosa di sconosciuto, come una cattiva medicina, fanno di tutto per evitarla!

Il cucciolo rifiuta la medicina e il momento è esilarante – VIDEO

Questo cucciolo di Rottweiler ha fatto impazzire milioni di utenti TikTok con la sua dolcezza e simpatia. Un suo semplice gesto, infatti, ha fatto intendere alla perfezione cosa non gli andasse di fare in quel momento: la medicina lo disgusta.

Cucciolo guarda male medicina
Cucciolo guarda male medicina (TikTok @pubity) – Amoreaquattrozampe.it

Il piccolo Rottweiler, nonostante sia ancora un cucciolo, sa bene ciò che gli piace fare e cosa no, e prendere una medicina da una siringa non gli piace proprio. Nella clip lo si può vedere come faccia molta resistenza, dimenandosi e contorcendosi per sfuggire a quella cosa. Quella che mette in scena è un vero esempio di drammaticità pura.

Non perderti questo approfondimento >>> Come somministrare una pastiglia al tuo cane senza stress: trucchi e consigli

Con la siringa senza ago, la sua mamma umana piano piano si avvicina e mentre il cucciolo cerca di ribellarsi, lei insiste. Infine il piccolo cede, e restando con le sue piccole fauci aperte, la donna spinge il contenuto della siringa al suo interno. Con un po’ di fatica, l’operazione è riuscita, anche se alla fine il piccolo Rottweiler ha il muso un po’ contrariato.

Cucciolo disperato per medicina
Cucciolo disperato (TikTok @pubity) – Amoreaquattrozampe.it

Se avete un cucciolo o un nuovo cane in casa e non avete esperienza nel dargli le medicine, ci sono consigli e trucchi per rendere questo noioso compito un po’ più semplice. Si possono nascondere le pillole negli alimenti gustosi come un salume o il formaggio. Si possono anche infilare nelle tasche portapillole o nel cibo umido. Un altro trucchetto potrebbe essere quello di somministrargli i farmaci prima dei pasti e premiare sempre il cane dopo averlo fatto.

@pubity Ok but why is this the cutest puppy I’ve ever seen 😭😭😭 #Pubity (@Jimothy via @collab ♬ original sound – Pubity

Per quanto riguarda le medicine liquide, è meglio metterle in un bocconcino o mescolare il liquido con una piccola quantità di cibo umido e somministrarlo a mano al cucciolo. È anche possibile somministrare il farmaco direttamente nella bocca del cane con una siringa. È meglio avere un paio di mani in più per aiutarvi.

Impostazioni privacy