La+scimmietta+Olivia+%C3%A8+infastidita+per+essere+stata+svegliata+prima+del+previsto
amoreaquattrozampeit
/news/la-scimmietta-olivia-e-infastidita-per-essere-stata-svegliata-prima-del-previsto/185045/amp/
News

La scimmietta Olivia è infastidita per essere stata svegliata prima del previsto

Una scimmietta di nome Olivia reagisce infastidita dopo essere stata svegliata prima del previsto dal suo tutor. 

L’assonata scimmietta (TIkTok oliviamacaca – Amoreaquattrozampe.it)

Il simpatico aneddoto che ha visto come sua protagonista una piccola e assonnata scimmietta di nome Olivia ha intrattenuto oltre 1.2 milioni di utenti davanti al piccolo schermo del loro smartphone, i quali desideravano sapere di più sul suo conto. Olivia è un esemplare di Macaco che ha poche settimane di vita. La scimmietta, dopo essere stata svegliata durante il suo riposino pomeridiano, cerca in tutti modi di tornare a dormire traendo a sé la copertina rosa con cui era stata avvolta dalla sua mamma umana.

Per la scimmietta il riposino pomeridiano è fondamentale: Olivia ora è infastidita per essere stata svegliata prima del previsto

Olivia “odia alzarsi presto“, ha affermato il tutor in didascalia alla clip mostrando lo sguardo profondamente infastidito della piccola scimmietta. Eppure impostare la sveglia in quel determinato orario del pomeriggio, ribadisce sempre il tutor, è fondamentale per permettere ad entrambi di risposare al meglio durante la notte. “Non mi lascia dormire“, spiega la donna descrivendo quelle che sono le abitudini di sonno e veglia della sua estremamente giovane amica a quattro zampe.

L’educata scimmietta (TIkTok oliviamacaca – Amoreaquattrozampe.it)

Il piccolo Macaco è un adorabile compagnia, spiega la tutor. Seppur precisando alcuni dettagli sul temperamento di Olivia. Pur essendo estremamente educata, Olivia sembra essere un tantino viziata dalle accortezze della sua mamma umana. Come mostra il video, Olivia cerca di convincere il tutor a suon di sbadigli e recuperando ritmicamente la coperta davanti ai suoi occhi.

Non è forse una caso dunque che la scimmietta, che è un piccolo esemplare di Macaco, risulti vestito in maniera molto simile a cucciolo d’uomo. Infatti, secondo quanto affermato dagli esperti al termine di recenti ricerche sull’argomento, sono numerose le scimmie che si esprimono come i bambini.

La scimmietta imbronciata (TIkTok oliviamacaca – Amoreaquattrozampe.it)

Grazie alla loro straordinaria gestualità, questa affascinante tipologia di mammiferi, rivela di avere un modo di esprimersi che appare molto simile a quello dei nostri bambini. Dunque, nel caso di queste scimmiette, i gesti possono dirci molto di più di alcune parole. Mentre il Macaco cerca di trovare un escamotage per tornare sotto le coperte e continuare i suoi sogni tinti di rosa, Olivia riceve un’allettante proposta dagli utenti che hanno visualizzato la sua ultima avventura. “Olivia“, scrive uno di loro di risposta alla sua virale condivisione su TikTok, “vieni a vivere con me, stiamo svegli la notte e dormiamo fino a mezzogiorno“.

@oliviamacacaTem que acordar, porque senão, a noite ninguém dorme. 🤭♬ Little Things – Adrian Berenguer

Il video della scimmietta è stato condiviso in rete, per la prima volta, da una pagina realizzata appositamente dalla sua mamma umana. Il profilo sarebbe stato realizzato con l’obiettivo di raccontare pubblicamente quelle che sono le più emozionanti avventure del piccolo esemplare di Macaco accolto dal suo paziente e creativo tutor di riferimento. Su TikTok – nel frattempo – l’account di @oliviamacaca vanta, al momento, oltre 850mila follower. Quest’ultimo contenuto di Olivia è sicuramente uno dei più amati dagli utenti.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Da 10 anni non era più lo stesso, il cucciolo era intrappolato a causa dell’essere umano

La triste storia di un cucciolo "intrappolato" da dieci anni per colpa dell'incuria dell'essere umano:…

4 ore ago
  • News

Se lo mangerà starà malissimo non devi darlo assolutamente al tuo gatto

Quando si tratta dell'alimentazione del proprio animale domestico sono tanti i proprietari che non badano…

7 ore ago
  • News

Ho controllato la telecamera durante il viaggio e lui piangeva disperatamente, volevamo tornare per consolarlo

Ripreso dalla telecamera di sorveglianza, si è comportato in modo talmente strano che i suoi…

10 ore ago