La+speranza+di+essere+salvato+non+%C3%A8+svanita%3A+nonostante+la+sua+et%C3%A0+viene+finalmente+adottato
amoreaquattrozampeit
/news/la-speranza-di-essere-salvato-non-e-svanita-nonostante-la-sua-eta-viene-finalmente-adottato/193907/amp/
News

La speranza di essere salvato non è svanita: nonostante la sua età viene finalmente adottato

La storia di questo gatto anziano è riuscita a commuovere i social: nonostante la sua età avanzata viene adottato da una famiglia amorevole.

Merv (YouTube BazPaws) – Amoreaqauttrozampe.it

I nostri amici a quattro zampe non hanno vita facile quando entrano in un rifugio, un canile o un gattile. Devono pazientare fino a che non riescono a trovare una nuova famiglia e non sempre è semplice. È un dato di fatto, infatti, che le famiglie preferiscano adottare un cucciolo o un animale giovane per una serie di motivi. La probabilità più alta che l’animale rimanga all’interno della famiglia più a lungo, in primis. Nonostante ciò, i rifugi sono pieni zeppi di animali anziani pronti per essere adottati, come il dolce Merv.

La sua età non è più un limite, finalmente viene adottato

Quando il suo anziano proprietario è morto, Merv è stato affidato alle cure del rifugio per provare a trovargli una nuova casa. Merv è un gatto anziano che, dopo la morte del suo umano, era visibilmente angosciato, spaventato e con lo sguardo perso nel vuoto, sperduto nel nuovo ambiente.

Merv triste (YouTube BazPaws) – Amoreaqauttrozampe.it

I volontari hanno fatto del loro meglio per confortarlo con carezze e parole amorevoli, ma Merv era ancora sopraffatto dal trauma vissuto, desideroso di un ambiente più familiare. I suoi miagolii rauchi in cerca di attenzione, riecheggiavano nel rifugio ogni volta che qualcuno passava. Il gatto non capiva dove fosse andato il suo padrone o dove si trovasse. Aveva bisogno di conforto e sostegno.

Non perderti questo approfondimento >>> Come prendersi cura di gatto anziano: ecco di cosa ha bisogno

Megan, presidente dell’organizzazione di soccorso, si è rivolta alla comunità per trovare una casa adottiva per Merv. Dopo aver ricevuto cure dentali essenziali dal veterinario, che hanno alleviato il suo dolore fisico, l’anziano gatto si è sentito molto meglio ed è diventato sempre più desideroso di trovare una casa per sempre.

Merv si gode la sua nuova vita (YouTube BazPaws) – Amoreaqauttrozampe.it

Alla fine, una famiglia compassionevole si è fatta avanti per dare a Merv la casa amorevole di cui aveva bisogno. All’inizio era cauto, ma si è gradualmente adattato al nuovo ambiente, trovando conforto e tranquilla compagnia nella sua nuova famiglia. Nel corso delle settimane, Merv è diventato più sicuro di sé e curioso di ciò che lo circonda, trasformando il suo comportamento.

Ha iniziato ad esplorare gli ambienti con rinnovato interesse, lasciandosi alle spalle la precedente timidezza. Ogni giorno la sua personalità è sbocciata ed ha iniziato a godere dell’affetto della sua nuova famiglia. Adesso reclama i suoi posti preferiti in casa e si diverte a fare “massaggiare” sulle superfici morbide, godendosi ogni momento della sua nuova vita.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • Curiosita

Ho toccato la processionaria e ora cosa faccio? Cosa mi succederà?

Cosa mi può succedere se tocco una processionaria? Cosa fare in caso di contatto o…

1 ora ago
  • News

Inghiottite da un gigante del mare: momenti di terrore per due povere donne

Due donne si trovavano nell'acqua quando all'improvviso sono state letteralmente inghiottite da un gigante del…

4 ore ago
  • News

Nessuno vuole portarmi a casa, tutti hanno paura del mio aspetto

A causa del suo aspetto nessuno lo vuole adottare e portare a casa, la sua…

7 ore ago