Una Storia tenerissima che ha fatto il giro del web, Merlin è il suo nome !

Foto dell'autore

By Diana Cavalieri

News

Un video davvero commovente sta facendo il giro del web e racconta la storia di Merlin, questo adorabile cane che è stato trovato e adottato.

Merlin appena trovato
Merlin (Instagram-omeninomerlin-amoreaquattrozampe.it)

Purtroppo sono tantissime le storie di cani che vivono per strada, che si ritrovano da soli, abbandonati e che devono cercare di sopravvivere, anche se sono impauriti. Questa volta, un cane ha avuto fortuna e c’è un video che sta facendo il giro dei social in cui si racconta la sua storia. La particolarità è che il video è stato realizzato con una voce narrante come se fosse lo stesso cane a raccontarsi. In questo modo è tutto molto più suggestivo. Ma andiamo per ordine e conosciamo meglio questa adorabile creatura.

La storia di Marlin: trovato e adottato

L’utente @omeninomerlin ha pubblicato un video sul profilo Instagram in cui mostra le immagini di un cane e come voce narrante c’è proprio lui. Lui stesso racconta la sua storia. È un effetto molto carino che riesce a entrare ancora più nel cuore delle persone.

Tutto ha inizio quando lui si stava nascondendo, molto spaventato, sotto un’auto e due persone lo hanno visto. Siamo a Rio de Janeiro. Ecco che cosa è accaduto.

Merlin gioca
Merlin gioca (omeninomerlin-Instagram-amoreaquattrozampe.it)

Durante un viaggio questa coppia nota un cagnolino spaventato sotto un’auto. Si ferma e si avvicina. Non potevano assolutamente lasciarlo lì da solo e, quindi, hanno deciso di prenderlo e di portarlo a casa.

Hanno provveduto a dargli da mangiare e da bere, chissà da quanto non lo faceva. La coppia ha offerto un posto caldo e morbido dove dormire, ma non avevano intenzione di tenerlo. Infatti, il giorno dopo si è mobilitata per cercare aiuto attraverso vari canali di comunicazione.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema >>> Arriva al rifugio terrorizzato: tutto cambia quando viene chiamato “bravo ragazzo”

Nessuno si è fatto avanti e la coppia è tornata a casa dal viaggio con il cane. Durante quelle 6 ore si è creato un legame indissolubile tra di loro, il cane ha avuto il suo nome e tutto è cambiato. Aveva già trovato una famiglia.

Merlin un anno dopo
Merlin un anno dopo (omeninomerlin-Instaram-amoreaquattrozampe.it)

Dopo un anno, Merlin non poteva essere più in salute e più bello di così. La coppia ha dato poi testimonianza nella didascalia del video di essere estremamente felice di averlo trovato e di averlo tenuto, soprattutto. Adesso sono una famiglia e sono molto felici insieme, tutti i giorni.

Il video ha totalizzato milioni e milioni di visualizzazioni, tantissimi commenti e condivisioni. La bellezza di Merlin è fuori discussione e questa storia, con il valore aggiunto del racconto che sembra provenire dal cane stesso, ha emozionato e intenerito tutti.

Chissà qual era la storia di Merlin, come mai era finito impaurito e spaventato sotto una macchina a cercare di ripararsi. Sul suo cammino, però, ha incontrato mamma e papà che adesso se ne prendono cura. Merlin è al sicuro e crescerà forte, sano e circondato da un amore grandissimo, com’è giusto che sia.

Impostazioni privacy