La storia di Nubby, il cane “disabile” che ha commosso il mondo.

Foto dell'autore

By Andrea caroletti

News

Questa storia ci giunge da Texas, ed ha come protagonista Nubby, un cucciolo di cane nato con una “disabilità” che ha rischiato di portarlo alla soppressione. Nubby è nato senza tutte e due le zampe anteriori, e così, sin dai suoi primi passi, la sua vita è stata tutta in salita. Inizialmente ha avuto grandi difficoltà, soprattutto a nutrirsi, perché il suo handicap non gli permetteva di farsi strada tra gli altri cuccioli per farsi allattare dalla mamma, e questo lo stava portando alla soppressione. Una famiglia del Texas ha però deciso di intervenire, per scongiurare questa eventualità, ed ha provveduto ad adottare Nubby.

Il primo approccio è stato molto difficile, perché nutrire questo cucciolo era molto difficile, in quanto una polmonite che lo aveva colpito nei suoi primi giorni di vita rendeva quasi impossibile farlo mangiare. I suoi “umani” però non si sono mai arresi, e pian piano sono riusciti a nutrirlo e rimetterlo in forze. Quando il peggio sembrava ormai scongiurato Nubby ha avuto una ricaduta, a causa di un’anomalia esofagea. Per questo, ha avuto bisogno di essere inserito in una camera di ossigeno. Anche stavolta però, il suo carattere, la sua voglia di vivere, e tutto l’amore che gli stanno donando i suoi padroni ha avuto la meglio. I coniugi Lou e Marksono davvero felici di come Nubby stia affrontando i suoi problemi, e di quanto sia intelligente e cerchi, nonostante il suo handicap, di affrontare ogni cosa ed ogni giornata con il giusto piglio. Per loro è un piacere vedere come il cucciolo compie ogni giorno enormi progressi, e così hanno deciso di “condividere” queste gioie con alcuni loro fan, creando una pagina Facebook dove postano foto e video di alcuni momenti delle sue giornate. Questa pagina, nata inizialmente quasi per gioco, in pochissimo tempo ha fatto un vero e proprio boom, e i progressi del piccolo Nubby hanno pian piano attirato e commosso milioni di follower.

Nonostante la sua disabilità i coniugi che lo hanno adottato lo amano alla follia, giocano con lui e lo riempiono di coccole, siamo certi che tutto questo amore sarà fondamentale per le prossime sfide che attendono Nubby, il cucciolo che sta commuovendo il mondo…

Impostazioni privacy