In fuga per la libertà: lama scappano dal circo e girano per Roma – VIDEO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

In cerca di libertà due lama scappano dal circo e iniziano a girare indisturbati per Roma. La loro fuga finisce però più presto del previsto.

lama scappano circo roma
Il circo Roni Roller allestito nel quartiere Primavalle di Roma (Screenshot video YouTube –
Il Corriere della Città – amoreaquattrozampe.it)

Sembra l’avvincente trama di un film d’amore o di uno di quei colossal in cui consumare pacchi di fazzoletti per asciugare le lacrime, ma purtroppo non è così. La realtà a volte riesce a superare la fantasia, anche quella più sfrenata, e riesce a donare storie degne di essere raccontate. I protagonisti di questa strana vicenda sono due lama che stufi di rimanere nel loro circo scappano e iniziano a girare per le strade di Roma. I due animali sono stati ripresi in un video che ha iniziato subito a circolare sul web e il loro viaggio la libertà è finito quasi subito.

Due lama decidono di abbandonare il circo e iniziano a girare per le strade di Roma

lama scappano circo roma
I due lama mentre iniziano la loro fuga dal circo (Screenshot video YouTube –
Il Corriere della Città – amoreaquattrozampe.it)

Negli scorsi giorni a Roma due animali di un circo allestito in via di Torrevecchia hanno deciso di abbandonare la loro carriera circense per darsi alla fuga e scoprire cosa c’è nel mondo al di fuori del tendone. I protagonisti di questa curiosa vicenda sono due lama appartenenti al circo Roni Roller, che sono riusciti a scappare indisturbati senza che nessuno si accorgesse di loro e che hanno iniziato a girare per il quartiere come dei normali turisti.

Ti potrebbe interessare anche >>> Differenza tra lama e alpaca: i cugini del cammello

Ovviamente gli abitanti del quartiere di Primavalle non hanno potuto non notare quei due strani animali che si aggiravano tranquillamente per le strade e hanno immediatamente capito quale fosse la loro provenienza.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

Prima che i due però venissero catturati e riportati dal luogo da cui erano fuggiti con tanta maestria, sono riusciti a farsi un bel giretto, godendosi un po’ di quella libertà che tanto manca agli animali impiegati negli spettacoli circensi.

Ti potrebbe interessare anche >>> Torna la paura a Roma: si trovano a bordo strada, il pericolo è palese – VIDEO

Vedere due lama a passeggio per il quartiere non è di certo una cosa che accade tutti i giorni e quindi c’è chi ha deciso di tirare fuori il telefono per registrare un video della strana coppia che poi è andato a finire tra i filmati della pagina Welcome to Favelas.
Il video è ovviamente diventato virale in pochissimo tempo, facendo così il giro del web e raccogliendo commenti da tutta Italia. Nonostante la loro fama iniziasse a salire, i due lama sono stati poi scovati e riportati nel circo da cui erano fuggiti, facendo così terminare il loro viaggio verso la libertà.
Mettendo da parte l’ilarità che la cosa ha suscitato, l’evento ha riportato a galla una discussione in atto ormai da diverso tempo e cioè quella sulla presenza degli animali costretti ad esibirsi nei circhi, vista come una vera e propria violenza nei loro confronti! (G. M.)

Impostazioni privacy