Lasciano il cane al rifugio promettendo di tornare dopo due giorni, invece lo abbandonano

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un cane è stato lasciato ad un rifugio dai suoi proprietari con la promessa di riprenderlo dopo due giorni. Il cucciolo attende ancora il loro ritorno

lasciano cane rifugio
Abbandonano il cane al rifugio con la promessa di tornare a riprenderlo dopo due giorni (Foto Facebook – Gli amici di macchia)

Un attesa di soli due giorni, questo è quello che i proprietari di un cagnolino avevano chiesto e promesso al proprio fedele compagno a quattro zampe.
Dovevano stare lontani per sole 48 ore, poi si sarebbero riuniti e avrebbero ripreso la loro vita insieme. Ma questa bella favola non è mai diventata realtà.

Dopo aver lasciato il proprio cane al rifugio con la promessa di riprenderlo dopo due giorni, i proprietari del pelosetto si sono dileguati, abbandonando di fatto il loro animale domestico.

Abbandonano il cane al rifugio con la promessa di tornare a riprenderlo dopo due giorni

abbandonano cane riprenderlo due giorni
Abbandonano il cane al rifugio con la promessa di tornare a riprenderlo dopo due giorni (Foto Facebook – Gli amici di macchia)

I proprietari hanno consegnato il cucciolo maremmano al rifugio dichiarando di doversi trasferire al nord per lavoro. Il programma era alquanto semplice: lo staff della struttura avrebbe badato al cagnolino per soli due giorni, il tempo minimo necessario per consentire ai suoi umani di sistemarsi.

Poi i suoi padroni si sarebbero ripresentati al canile per riprendersi il loro fedele compagno, ma non tutto è andato secondo i piani.
Quell’arrivederci si è trasformato in addio e l’affido temporaneo in un abbandono.

Al termine dei due giorni, della famiglia del quattro zampe non vi era alcuna traccia. I membri del rifugio hanno provato in diverse occasioni a mettersi in contatto con loro, senza mai riuscirci.

I proprietari del cane rifiutavano le chiamate e bloccavano i contatti dei volontari su Whatsapp. Il loro vero intento era ormai chiaro, ma far accettare al pelosetto la triste realtà è stato il compito più arduo per lo staff.

Dal giorno in cui il maremmano di sei mesi è arrivato al rifugio, sono trascorsi ormai mesi. In tutto questo tempo il Fido non è riuscito a superare il tradimento dei suoi umani e a colmare il vuoto nel suo cuore.

Potrebbe interessarti anche: Il suo cuore si spezza: abbandonato per l’altro cucciolo di casa – VIDEO

Il povero cucciolo trascorre le sue giornate a piangere nel suo box, tocca a stento il cibo, non socializza né gioca con gli altri cagnolini del rifugio e continua ad attendere chi gli ha infanto il cuore e non tornerà più.

Gli amici di macchia hanno pubblicato uno straziante appello per raccontare la sua triste storia e sperare che qualcuno arrivi a regalargli un futuro diverso.
L’amore e la fiducia verso i suoi vecchi padroni, non consente all’animaletto di andare avanti, di sorridere ancora, di sperare in un nuovo inizio.

Il suo cuore è in frantumi, il suo mondo tetro. E purtroppo il suo avvenire non sarà migliore se qualcuno non arriva in tempo a riaccendere il suo animo ormai spento.

Potrebbe interessarti anche: Cane adottato dal rifugio viene riportato indietro dopo tre ore

Nel post condiviso su Facebook, l’organizzazione no-profit informa che il cane si trova in Puglia e riporta i recapiti da contattare per chiunque sia interessato a riscrivere il futuro di questo cucciolo.

Impostazioni privacy