Legano dei petardi alla coda del cane nove persone arrestate (VIDEO)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Nove persone sono state arrestate per aver legato alla coda di un cane dei petardi accendendoli senza pietà e lasciando il cane agonizzante in strada.

Legano dei petardi alla coda del cane 9 persone arrestate (Screen Video)
Legano dei petardi alla coda del cane 9 persone arrestate (Screen Video)

Sarebbero nove le persone del quale ancora non sono state rese note le generalità implicate nel terribile maltrattamento avvenuto tra le strade della città di Kharagpur.

Nove persone arrestate per aver legato dei petardi alla coda del cane

Legano dei petardi alla coda del cane 9 persone arrestate (Screen Video)
Legano dei petardi alla coda del cane 9 persone arrestate (Screen Video)

Nove persone infatti  sarebbero implicate nel terribile crimine di aver legato alle zampe di un cane di circa 3 anni dei petardi e li avrebbero fatti esplodere lasciando il cucciolo con gravi ustioni.

Alcuni cittadini hanno notato il povero cane ferito e dopo averlo soccorso l’hanno trasportato d’urgenza presso un veterinario dove oltre a medicare le gravi ustione è stato necessario amputare parte della coda dell’animale.

Il cane di soli 3 anni è stato quindi salvato da alcuni passanti che hanno contattato una associazione benefica. I passanti non hanno però visto il maltrattamento ma solo il conseguente abbandono dell’animale agonizzante in strada.

Dopo una complessa operazione il cane si sta riprendendo ed è stato affidato alle cure dell’associazione benefica Street Paws, l’associazione è stata chiamata dai passanti per soccorrere il cane, ed è il luogo dove al piccolo è stato concesso il meritato riposo dopo la traumatica e dolorosa esperienza che gli è costata l’amputazione di una parte della coda e numerose ustioni gravi alle zampe.

L’abominio segnalato nella zona di Kharida Gurdwara della città di Kharagpur ha portato all’arresto di nove persone delle quali non sono ancora state rese note le generalità.

Secondo Jot Singh uno dei portavoce della Street Paws, sarebbero stati contattati da alcuni passanti cha hanno notato il cane agonizzante disteso in strada e uno di loro avrebbe infatti asserito : “Ci siamo precipitati nella zona e l’abbiamo visto sdraiato su un marciapiede con ustioni. Abbiamo organizzato immediatamente il suo trattamento e, su consiglio di un veterinario, abbiamo fatto un intervento chirurgico”.

Rana Mukherjee sovrintendente aggiuntivo della polizia di Kharagpur avrebbe dichiarato in merito al maltrattamento che una denuncia è stata presentata contro ignoti, ed è stata avviata un’indagine con il conseguente arresto di 9 persone che verranno interrogate in merito ai fatti accaduti al cane.

Legano dei petardi alla coda del cane 9 persone arrestate (Screen Video)
Legano dei petardi alla coda del cane 9 persone arrestate (Screen Video)

Attualmente su YouTube sta circolando un video che riprende più persone che con del nastro adesivo legano alcuni petardi alla coda di un povero cane impaurito, per poi accenderli.

Il fatto sarebbe avvenuto nella stessa settimana in località dell’India molto vicine, il che porta a pensare che  potrebbe trattarsi  proprio della stesso episodio per il quale nove persone sono state arrestate, anche se non avendo ulteriori informazioni non possiamo confermarlo con certezza.

Sconsigliamo la visione del video ad un pubblico molto sensibile.

https://youtu.be/ea6orG1DRpU

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Loriana Lionetti

 

Impostazioni privacy