La legano a un palo incinta: i cuccioli arriveranno da un momento all’altro

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

La cagnolina è in procinto di partorire e la legano, così incinta, ad un palo: immobile la cucciola sta per dare alla luce i suoi piccoli.

cane legato palo incinta
Cagnolina incinta (Facebook – Guardie Zoofile Ambientali NOGEZ onlus)

Una cagnolina incinta è stata trovata abbandonata e legata ad un palo, in procinto di partorire, a Bari nel quartiere Japigia. Probabilmente l’hanno lasciata lì proprio perché gravida e quasi arrivata alla fine della gestazione perché aveva le mammale pronte per allattare. Ad intervenire sono state le Guardie Ecozoofile del Nogez.

Cagnolina abbandonata: la legano ad un palo perché incinta

cane incinta abbandonata bari
Cagnolina incinta (Facebook – Guardie Zoofile Ambientali NOGEZ onlus)

Al momento del suo ritrovamento, le Guardie Ecozoofile del Nogez l’hanno trovata con le mammelle gonfie pronte per allattare e probabilmente è stata abbandonata a causa della sua condizione. La cucciola ha circa due anni, nonostante la sua giovane età, è restata una cagnolina educata, pulita e che non ha perso fiducia nell’essere umano. Sono state proprie le Guardie Ecozoofile a denunciare l’accaduto.

Appena sono intervenute sul posto, gli operatori hanno provveduto a trasportare la cagnolina alla clinica veterinaria per eseguire tutti gli accertamenti del caso. Fortunatamente la cucciola era in buone condizioni e che la gravidanza procedeva in modo regolare, senza problemi. Inoltre non sembrava avere segni di malattie contagiose come parvirosi e giardia. “È una cagnolina davvero speciale, molto educata e va al guinzaglio tranquilla. Sicuramente fino all’altro ieri era in casa al caldo“, ha raccontato il Coordinatore dei Nogez Puglia. Tuttavia è stata abbandonata da quel luogo sicuro e adesso passa le sue notti in una fredda gabbia. I volontari stanno cercando di trovargli una nuova casa, ma nelle sue condizioni l’adozione sarebbe un miracolo.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER

La cucciola è stata battezzata Romina e le Guardie Zoofile hanno tenuto a precisare che le sue condizioni sono in buono stato: denti bianchissimi, pelo pulito. Al parto non dovrebbe mancare molto, in quanto i cuccioli sono già formati. Mentre si cerca una nuova casa per Romina, gli agenti stanno continuando le indagini per scoprire chi ha abbandonato la cagnolina incinta. Sfortunatamente gli animali abbandonati stanno aumentando, non solo nella regione Puglia, ma anche in tutta la penisola.

Impostazioni privacy