Una storia incredibile per un Pastore Tedesco che è stato salvato da alcune ragazze che lo hanno visto sofferente.
Ogni giorno vi raccontiamo un storia particolare che vi stupisce ma siamo certi che oggi sarà molto diverso dal solito.

Andiamo a conoscere queste ragazze che hanno aiutato un povero cane in evidente difficoltà. Ma non ci perdiamo in chiacchiere e vediamo cosa è accaduto.
La storia speciale di un Pastore Tedesco salvato dal peggio
Una cucciola di Pastore tedesco è stata salvata dopo essere stata abbandonata e legata a un palo della pubblica illuminazione ad Adrano, in provincia di Catania. A permettere il suo ritrovamento sono stati i continui abbai, che nel cuore della notte hanno richiamato l’attenzione dei residenti del quartiere Cappellone.

La giovane cagnolina sarebbe stata lasciata in via della Resistenza con una corda stretta al collo e senza alcuna possibilità di liberarsi. Immobilizzata per diverse ore, ha continuato ad abbaiare fino a quando alcuni abitanti della zona, insospettiti dai lamenti, sono usciti di casa per capire cosa stesse accadendo.
Una volta individuata, i residenti si sono subito attivati per aiutarla. Hanno allentato la corda che le stringeva il collo e le hanno dato acqua e cibo in attesa dell’arrivo dei soccorsi, cercando di alleviare almeno in parte la sofferenza vissuta.
Tra le persone intervenute ci sono state anche alcune giovanissime residenti, che hanno scelto di rimanere accanto alla cucciola, accarezzandola e tranquillizzandola dopo le lunghe ore trascorse da sola.
Un gesto semplice ma prezioso, che ha offerto all’animale conforto in un momento di grande paura e che è stato successivamente elogiato anche dall’amministrazione comunale.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale, che hanno richiesto l’intervento di un veterinario per verificare le condizioni di salute della cagnolina. Fortunatamente l’animale è apparso in buone condizioni generali, nonostante il forte stress subito.
La lettura del microchip ha consentito agli agenti di risalire al proprietario del cane. Secondo quanto comunicato dal sindaco di Adrano, Fabio Mancuso, l’uomo è stato individuato e denunciato per il presunto abbandono.
La cucciola è stata quindi trasferita nel canile comunale di Adrano, dove resterà in custodia mentre proseguono gli accertamenti. Il sindaco Fabio Mancuso ha voluto ringraziare pubblicamente le ragazze che hanno soccorso la cagnolina, definendo il loro comportamento un esempio di sensibilità, responsabilità e amore verso gli animali.

Il primo cittadino ha inoltre ribadito la linea di assoluta fermezza dell’amministrazione nei confronti di chi si rende responsabile di maltrattamenti o abbandoni, sottolineando che simili episodi non devono rimanere impuniti.
L’abbandono di un animale rappresenta non solo un gesto di estrema crudeltà, ma costituisce anche un reato previsto dalla legge. Storie come quella della giovane Pastore tedesco ricordano quanto sia fondamentale la collaborazione tra cittadini e istituzioni per intervenire tempestivamente e garantire protezione agli animali in difficoltà.
Grazie alla sensibilità dei residenti e al rapido intervento delle autorità, questa cucciola ha avuto una seconda possibilità. Ora l’augurio è che possa presto trovare una famiglia capace di offrirle la serenità e l’affetto che ogni cane merita.