Tra i due litiganti… il terzo scappa: cane prova a riportare la pace tra due gatti (VIDEO)

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Un video condiviso sui social mostra il tentativo di un cane di portare la pace tra due gatti che stanno per attaccarsi, ma le cose non vanno esattamente come il cucciolo aveva pensato. 

litigio gatti cane interviene
Il cagnolino si avvicina ai due gatti (Screenshot video Instagram –
catslovings – amoreaquattrozampe.it)

Chi conosce abbastanza bene i gatti saprà benissimo che questi felini sanno essere dolci, premurosi e affettuosi ma, allo stesso tempo, autoritari e spesso prepotenti con umani e animali, soprattutto con i cani. Naturalmente non tutti si comportano allo stesso modo e in molti casi, anzi, i gatti sono i migliori amici dei cani di casa. Un dolce cagnolino dal manto bianco, protagonista di un filmato che sta appassionato milioni di utenti del web, fino a pochi giorni fa non aveva alcuna idea che i gatti potessero essere prepotenti o irascibili; ma, sicuramente dopo un incontro che ha avuto, lo ha imparato a proprie spese.

Cane si avvicina contento ai due gatti per fare amicizia: il cucciolo non aveva ben compreso il clima di tensione tra i felini (VIDEO)

Sulla pagina Instagram dedicata a tutti gli amanti dei gatti, all’account @catslovings, è stato condiviso il filmato della durata di pochi secondi che ha per protagonisti due gatti intenti a litigare e un cagnolino di razza Volpino o Spitz dal manto bianco.

litigio gatti cagnolino interrompe
Il cagnolino cerca di fare amicizia con i due gatti (Screenshot video Instagram –
catslovings – amoreaquattrozampe.it)

🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Il filmato è corredato dalla didascalia: «He just want to stop them» (tradotto in italiano: «Vorrebbe solo fermarli»). Le immagini mostrano infatti i due gatti (dei quali uno è chiaramente un micetto di casa in quanto indossa un collarino) che stanno fermi, l’uno di fronte all’altro, pronti ad attaccarsi da un momento all’altro.

litigio gatti cagnolino scappa
Il cagnetto scappa via spaventato (Screenshot video Instagram –
catslovings – amoreaquattrozampe.it)

❤ Segui la pagina INSTAGRAM di Amore a quattro zampe e scopri i contenuti esclusivi

Il cagnolino, vedendo i felini da lontano, si avvicina tutto contento. Il cucciolo, infatti, non ha ben compreso il clima di tensione che si è venuto a creare tra i due gatti. Credendo che i quattro zampe stiano giocando, il cagnetto prova a fare amicizia con loro, ma le cose non vanno esattamente come previsto. Alla vista del cane, i due gatti sono infatti rimasti fermi: con sguardo perplesso e ancora più arrabbiato, hanno cercato di capire quali fossero le intenzioni del cagnetto, per poi riversare su di lui la loro rabbia. Il cucciolo, spaventato dalla reazione dei felini, li ha guardati un secondo prima di fuggire via terrorizzato. Il video che mostra la scena ha ricevuto in breve tempo quasi due milioni di visualizzazioni e migliaia di commenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da catslovings (@catslovings)

Diversi video condivisi sui social network testimoniano di casi in cui i cani si trovano a fronteggiare la prepotenza dei felini, come è accaduto ad esempio a un intelligente cucciolo di razza Pit Bull che ha dovuto escogitare uno stratagemma per aggirare il divieto impostogli dal gatto di salire le scale. Questo lato del carattere dei gatti è ben noto anche a un povero cagnetto dal manto bianco con chiazze nere che tutti i giorni deve fare i conti con gli ordini ai quali il micio di casa lo sottopone. In un video condiviso sui social network dai suoi umani è possibile vedere l’atteggiamento di sottomissione del cagnetto nei confronti del felino, nonché il suo sguardo quasi spaventato di fronte al muso del micetto. Il gatto, comodamente seduto sul divano, osserva arrabbiato il cane seduto in terra, poi allunga la zampa e molto lentamente la abbassa per ordinare al quattro zampe di sdraiarsi così che non potesse dargli alcun fastidio. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy