Lo abbandonano in un Aibnb con un messaggio l’epilogo è straziante

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Quando si decide di andare in vacanza con il proprio cane molto spesso la ricerca delle strutture ideali per accogliere noi ed i nostri amici pelosi può essere impegnativa, di sicuro però tale ricerca deve essere finalizzata all’ospitare gli animali nei nostri giorni di permanenza e non per la loro vita futura.

Lo abbandonano in un Aibnb
Cane abbandonato in un Aibnb (Canva-Amoreaquattrozampe.it)

Seppur l’idea di lasciare il proprio cane o gatto in una struttura vacanziera possa sembrare diversa dall’abbandono, e magari più simile al tentativo maldestro di dargli un futuro felice e sicuro, questo resta un abbandono a tutti gli effetti, con le conseguenze che ne derivano sia per i malfattori che per l’animale. Ovviamente tutto ciò può comunque sembrare assurdo visto che in fondo chi penserebbe mai di scegliere una struttura dove essere ospitati e lasciare lì il proprio cane? Eppure questo è ciò che è successo ma la storia non è finita con l’abbandono.

Abbandonano il cane nella struttura Airbnb e poi ci ripensano, la risposta del gestore è però incredibile

Lo abbandonano in un Aibnb
Portano il cane in vacanza poi lo lasciano lì (Canva-Amoreaquattrozampe.it)

Sono tante le storie di abbandono delle quali veniamo a conoscenza ogni giorno, in pochi però sanno che molto spesso esiste una tipologia di abbandono ben diversa da quella solitamente messa in atto e che solo apparentemente può sembrare meno cruenta. Di sicuro lasciare un animale in strada espone questo a rischio concreti per la sua salute, anche lasciarlo in una struttura nella quale eravamo ospiti di passaggio, tuttavia, non fa meno male alla salute, soprattutto psicologica, del nostro cucciolo.

Questo modo di abbandonare gli animali si sta tuttavia facendo sempre più frequente e ne è la testimonianza la storia di un Airbnb guest ormai diventato famoso sul web dopo aver raccontato il tutto su Tiktok. In questo caso è un cane la vittima di abbandono, lasciato nella camera con un biglietto in cui vi era scritto che i suoi proprietari non potevano prendersi più cura di lui, ma in passato altri ospiti avevano già lasciato un gatto nella struttura, animale che poi ha trovato lì la sua casa permanente.

Lo abbandonano in un Aibnb
cane viene lasciato in vacanza (Canva-Amoreaquattrozampe.it)

Per il cagnolone la sorte è stata diversa, avendo già un gatto e altri due cani l’uomo non avrebbe avuto altro spazio ed è così che dopo aver tenuto con sé l’animale in stallo si è messo in moto per trovare lui una nuova casa. Il bello della storia deve però ancora venire, dopo qualche giorno, infatti, i proprietari del cane sembrano averci ripensato ed hanno contattato l’albergatore chiedendo indietro il loro pelosetto, l’uomo ha però ritenuto che tali persone non fossero degne di riprendere con loro il cane ed ha trovato per lui una nuova famiglia senza rispondere ai messaggi da loro inviati. A tale silenzio i due hanno comunque risposto asserendo infine che il cane poteva tenerselo, e così è stato.

@crazyairbnbstories

What should i do?

♬ original sound – Crazy Airbnb Stories

Il video pubblicato dove veniva raccontata la storia è stato in poco tempo letteralmente “divorato” dal web e a questo punto trovare una casa per il grazioso animaletto è stato più semplice che mai. Una storia che ha avuto un lieto fine e sembrano tutti d’accordo con il proprietario della struttura sul fatto che abbia fatto bene a trovare dei nuovi proprietari che avessero meritato il bene che il cucciolo ha dimostrato di saper regalare.

Impostazioni privacy