Luna, cane “vittima della droga”: inizia una nuova vita a 15 anni

Foto dell'autore

By Davide

News

Luna, il cane “vittima della droga”, dopo 15 anni riesce a iniziare una nuova vita. Sempre in mezzo alla strada era lasciata al suo amaro destino. Una Task Force interviene in tempo per concedergli un “resto” di vita almeno dignitosa.

Cane Luna Vittima Droga
Il cane Luna in mezzo alla strada (Facebook – Task Force Animalista)

Si può vivere una vita nella noncuranza generale? Purtroppo, per alcuni dei nostri amici a quattro zampe, la risposta è sì. E quel purtroppo lo sottolineiamo e lo diciamo a gran voce. Tanti di loro vivono addirittura in mezzo a una strada, spesso con persone che non si curano, e della loro persona, e del cane o di un altro animale stesso. Com’è stato nel caso del cane Luna. Una nostra amica a quattro zampe che ha vissuto per 15 anni in mezzo alla droga e ai bordi della strada. Alla fine è stata salvata in tempo, ma portava i segni della sofferenza su tutto il corpo. Cercherà di passare il resto della sua vita in un “angolo” sicuro, che non è più quello della strada.

La Task Force che ha salvato il cane Luna: pagava sul suo corpo la vita sregolata di una coppia

Cane Luna Vittima Droga
Il cane Luna al sicuro dopo il salvataggio (Facebook – Task Force Animalista)

Purtroppo, delle volte, si può capitare in alcune mani del tutto sbagliata, che non sanno riprendersi nemmeno da sé. Mani di persone che non amano la vita e la distruggono ogni giorno che passa, magari proprio con la droga. Come ha fatto una coppia con il cane Luna.

LEGGI ANCHE >>>Come vengono addestrati i cani antidroga: iter e tecniche di base

Una vita passata all’inferno. Altro non si può dire. Per ben 15 anni Luna non ha visto una casa, né una famiglia, sana. Ma solo una coppia di eroinomani che non riusciva, ovviamente, a darle quel giusto amore che meritava. Finché un componente della coppia non è stata arrestato.

Il cane sarebbe passato in mano a un altro uomo che faceva uso di droghe, in mezzo alla strada, se non fossero intervenuti in tempo i volontari dall’associazione Task Force Animalista, che hanno preso il cane e lo hanno portato via da un’altra situazione di degrado assoluto.

LEGGI ANCHE >>> Drogava lo scoiattolo per renderlo aggressivo

Ora Luna si trova in un posto al sicuro. Certo, non le resterà da vivere così tanto tempo, visti i suoi 15 anni di vita, ma potrà comunque usufruire di un po’ d’amore, quello che l’è mancato per tutto questo tempo. Una storia che c’insegna come anche i cani, che vivono ai margini della società, molto spesso soffrono e si ammalano nel silenzio più totale.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy