L’unione fa la forza, soprattutto nei momenti difficili! La storia dei tre cani abbandonati ne è la conferma

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

 

Abbandonati e solo ma sempre presenti uno per l’altro, i tre cuccioli hanno commosso il web

L'unione fa la forza, soprattutto nei momenti difficili
3 cuccioli abbandonati per strada (Foto-facebook-Logan’s Legacy Dog Rescue-Amoreaquattrozampe.it)

Ancora una storia di abbandono che arriva dalla California ma che non parla solo di quanto ma anche di quanto un cane sia in grado di essere empatico e non girare mai le spalle, nemmeno nei momenti di eatrema difficoltà. Ad avvistare gli animali è stato un cittadino del posto che non si è voltato altrove ma ha deciso di chiedere aiuto ad una associazione di salvataggio di animali in difficoltà, la Logan’s Legacy Dog Rescue, segnalando 3 cani immobili sul bordo della strada. Le difficoltà logistiche hanno però costretto i volontari a ritardare l’intervento, quando sono arrivati sul posto, solo diverse ore dopo, la scena è sembrata tuttavia incredibile.

Immobili per ore aspettando i soccorsi, i 3 cuccioli si sono dati manforte fino all’arrivo dei volontari

L'unione fa la forza, soprattutto nei momenti difficili
Cuccioli presi e messi in salvo (Foto-facebook-Logan’s Legacy Dog Rescue-Amoreaquattrozampe.it)

Molto spesso rispondere positivamente alle chiamate di soccorso è difficile proprio perché un cane abbandonato tende a spostarsi in continuazione, i tre cuccioli devono però aver capito che questa non sarebbe stata la mossa giusta oppure, anche se la cosa non può che farci ancora più tristezza, credevano solo troppo fermamente che il loro padrone fosse tornato a riprenderli dove lì aveva lasciati.

Quando i volontari sono arrivati sul luogo i cuccioli erano ancora lì, immobili, nella stessa posizione che aveva descritto colui che aveva chiamato l’associazione, quasi come fossero imbalsamati. Dopo una veloce indagine è stata scoperta la verità, i 3 cani sono stati visti scendere da un auto che poi ha chiuso lo sportello ed ha proseguito per la sua strada, senza curarsi di loro.

Nella disperazione e nella speranza che la vecchia famiglia adottiva fosse tornata a riprenderlo i tre si sono dati forza, accoccolandosi uno all’altro e non allontanandosi nonostante la sete ed il sole cocente, un atto di fiducia estrema che ovviamente non è stato ripagato. Per il recupero di animali abbandonati spesso bisogna utilizzare sistemi come le gabbie, ma in questo caso vi è stato bisogno solo di mostrare un po’ di amore ed i tre sono saliti sull’auto dei volontari capendo che quegli umani li avrebbero aiutati.

L'unione fa la forza, soprattutto nei momenti difficili
I cuccioli pronti per essere adottati (Foto-facebook-Logan’s Legacy Dog Rescue-Amoreaquattrozampe.it)

L’unica preoccupazione dei cuccioli era quella di non essere separati, anche durante le visite dopo essere arrivato al centro i 3 sono restati insieme, proprio per questo un volontario ha deciso di portarli tutti e tre nella sua casa in attesa di trovare un affidatario permanente che faccia lo stesso. Nonostante i parassiti e la sporcizia trovata sul pelo degli animali, questi si sono comunque dimostrato in buona salute e pronto a dare tutto il loro amore a chiunque decidesse di accoglierli.

Quel che resta però è l’amarezza per quanto accaduto, una vicenda traumatica che senza dubbio ha arrecato sofferenza a questi incolpevoli angeli che nei giorni successivi hanno mostrato il loro timore e la loro tristezza, ma sempre dandosi manforte uno con l’altro.

Impostazioni privacy