Lupetto abbandonato al freddo: è alla ricerca di una famiglia

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Un tenero lupetto è stato abbandonato al freddo e al gelo in una delle zone più fredde della Campania, adesso il cucciolo è in cerca di una casa.

lupetto campania
Lupetto (Facebook – Diego Zimbardi)

Storie di cani abbandonati se ne sentono ogni giorno, ma è un bene ricordarsi anche id loro perché questi cuccioli hanno anche bisogno di una nuova casa e di una famiglia che li accolga e li ami. In uno dei luoghi più freddi della Campania, circa un anno e mezzo fa, è stato recuperato un cucciolo di cane e adesso, tramite i social network, si sta tentando di trovargli una casa per sempre.

Abbandonato nel luogo più freddo, il lupetto adesso cerca casa

lupetto cerca casa
Lupetto cerca casa (Facebook – Diego Zimbardi)

Lupetto è il suo nome, dato in onore del fatto che assomiglia ad un tenero lupetto, tuttavia si tratta di un simil Pastore Tedesco di circa un anno e mezzo. Il cucciolo è stato soccorso durante l’inverno del 2021 a Bocca della Selva, una delle zone più fredde della Campania, dove nel periodo invernale si possono raggiungere anche i -18°.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane malato e sfigurato viene abbandonato in una discarica: le immagini vergognose

Il volontario Diego Zimbardi è la persona che lo ha trovato e quella che attualmente si sta prendendo cura di lui. Tuttavia spera che presto possa trovare una casa stabile, per sempre. Ha trovato il piccolo Lupetto che vagava sulla montagna e nonostante il gelo, è riuscito a sopravvivere. Era in condizioni davvero precarie e per questo lui ed altri volontari si sono adoperati per portarlo in salvo.

Ti potrebbe interessare anche >>> Un legame indissolubile tra orfani: la storia della tartaruga e dei cagnolini salvati

Lupetto adesso vive in un rifugio, in un box. “È triste e guarda attraverso le sbarre sognando di tornare a passeggiare in natura. Cerchiamo una famiglia che si prenda cura di lui“, ha scritto Diego nel post che ha condiviso su Facebook. Spiega che ha un anno e mezzo, è una taglia media, castrato, microchippato e castrato, pronto per iniziare una nuova vita.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

Già da tempo sta condividendo la storia di Lupetto sperando che qualcuno rimanga affascinato dal cucciolo, e sperava inoltre nel miracolo di Natale. Tuttavia ancora nessuno si è fatto avanti. Specificano che è adottabile in tutto il territorio italiano previo controllo pre affido.
Impostazioni privacy