Il+lupo+si+rinfresca+sull%26%238217%3BAppennino%3A+la+videotrappola+immortala+il+momento
amoreaquattrozampeit
/news/lupo-bagno-rinfrescante-appennino-videotrappola/118668/amp/
News

Il lupo si rinfresca sull’Appennino: la videotrappola immortala il momento

Un lupo, in piena estate e con il caldo che aumenta a dismisura, decide di darsi una bella rinfrescata sull’Appennino Parmense: la videotrappola lo immortala. Una scena molto divertente, ma che porta anche a una riflessione che sopraggiunge in questi giorni.

La lupa LaPina vicino alla pozza d’acqua (Screenshot Video YouTube Io non ho paura del lupo)

Il caldo aumenta a dismisura. Un aspetto così vasto che ogni estate si entra in allarme. È di pochi giorni fa la notizia della temperatura record registrata in una città dell’Europa, esattamente in Italia: Siracusa. Con 48,8 gradi. Mai così alta nel Vecchio Continente. Ma il caldo, torrido e afoso, non porta solo problemi e vicende a noi esseri umani. Ne sono direttamente coinvolti anche i nostri amici a quattro zampe, che lo soffrono come noi e cercano un buon riparo o metodo per cercare di evitarlo a grandi linee. Ognuno ha il suo, soprattutto lontano dagli occhi indiscreti di noi umani. Cosa che non è riuscito a fare un lupo dell’Appennino Parmense. Ma tranquilli, è stato ripreso mentre si dava una bella rinfrescata senza alcun disturbo. Sul suo cammino c’era una delle tante videotrappole che oggi vengono posizionate in determinati e specifici punti per cercare di riprendere le scene più interessanti degli animali che vivono lontano dall’essere umano.

Le immagini del lupo sull’Appennino: una bella rinfrescata e passa la paura. Almeno per ora!

La lupa LaPina si getta nella pozza d’acqua (Screenshot Video YouTube Io non ho paura del lupo)

Alcune immagini, oggigiorno, devono essere condivide a tutti i costi. Non perché devono fare scalpore o destare preoccupazione, ma per la bellezza che portano in essere. E in alcune di queste vi sono i nostri amici a quattro zampe, che spesso compiono delle gesta tanto semplici quanto sublimi nello stesso momento.

LEGGI ANCHE >>> La vita di un lupo ripresa da una telecamera soggettiva – VIDEO

Com’è successo immortalando un lupo di un branco monitorato all’interno dell’Appennino Parmense. Anzi, potremmo benissimo dire che si tratta di una lupa, chiamato LaPina. Quest’ultima, completamente in solitaria e lontana dal branco, sotto un caldo torrido, si è avvicinata a una pozza d’acqua.

Invece di bere, dopo pochi secondi di esitazione, ha deciso di darsi una bella rinfrescata, avendo a disposizione un lasso di tempo molto lungo. In poche parole, nessuno che attendeva il suo passo. Una bella e giusto solitudine per alcuni minuti rigeneranti. In un primo momento sembra volersi pulire la bocca. Poi si capisce che l’acqua diventa sempre più sua amica.

LEGGI ANCHE >>> Il lupo si è insediato per la prima volta sui Colli Euganei – VIDEO

Le immagini, trasmesse attraverso una videotrappola, che ricordiamo non reca danno ai nostri amici, sono state divulgate dall’associazione Io non ho paura del lupo, la stessa che ha posizionato il marchingegno sul posto grazie al lavoro di Daniele Ecotti. Alla fine, si nota la lupa agguantare un piccolo ramo tra i denti, per poi bloccarsi di colpo. Avrà sospettato o avvertito la presenza di altri animali? Questo non possiamo saperlo, ma vi lasciamo alle bellissime immagini.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Davide

Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in Filosofia del Linguaggio. Dal 2017 Iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio. Autore di due libri sul tema del viaggio: "Il cuore arriva dove gli occhi non vedono" (uscito nel 2019) e "Di notte è tutto più chiaro" (uscito nel 2023). Attratto dal mondo degli animali anche grazie alla fotografia, altra espressione del suo essere.

Published by
Davide

Articoli recenti

  • Curiosita

Comunicare con il mio cane: i segreti e i trucchi che ho scoperto

Ho scoperto alcuni piccoli trucchi per comunicare in maniera più efficace e benefica con il…

49 minuti ago
  • News

Infarto in corso: “se non fosse stato per il mio cane sarei morto”

Certe storie mi fanno capire che i cani possono davvero salvarti la vita: la storia…

4 ore ago
  • News

Pastore Tedesco incontra un cervo: un gesto inaspettato chi mi ha lasciato senza fiato

Gli animali sono sempre in grado di sorprenderci, come questo Pastore Tedesco che incontra un…

7 ore ago