Maisy attende il suo anziano amico: il cane lo fa in modo dolcissimo – VIDEO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

L’adorabile Maisy attende il suo amico anziano tutti i giorni nello stesso posto: il suo è un modo dolcissimo di tener fede al loro legame. 

Maisy cane attende anziano
Maisy in attesa (Twitter – Buitengebieden)

Il tenero esemplare di Golden Retriever avrebbe da poco compiuto i suoi undici anni e adora trascorrere le sue mattinate in paziente attesa del suo fedele amico. Richard è invece un uomo anziano, che ama passeggiare nei dintorni della sua abitazione, ma soltanto insieme alla sua nuova e, senza dubbio, preziosa compagnia.

Maisy attende il suo anziano amico: ogni giorno il cane lo fa in modo dolcissimo – VIDEO

Maisy cane attende anziano
Maisy felice vede Richard (Twitter – Buitengebieden)

La reazione di Maisy all’arrivo di Richard dalla parte opposta del viale è sempre la stessa. Quando il signore di novant’anni varca la soglia della sua abitazione, oltre il quale diventa visibile agli occhi della pelosetta, Maisy inizia già a scodinzolare dalla felicità.

Potrebbe interessarti anche >>> Cuce un cappotto per il suo piccolo cane Tarzan: il freddo sparisce – VIDEO

Richard – come mostra il celebre video in rete – percorre lentamente il marciapiede in direzione della gioiosa Maisy. La quattro zampe, che lo aspetta fino al momento esatto del suo arrivo, si avvicina altrettanto con cautela a Richard, quasi comprendendo la sua fragilità.

L’anziano si aiuta a sua volta – facilitando la sua camminata – tramite l’utilizzo di un deambulatore. Eppure, durante le sue passeggiate, le difficoltà motorie sembrerebbero venire meno per entrambi, forse perché accompagnati dalla giusta energia. Richard e Maisy si sosterrebbero e incoraggerebbero a vicenda. Lui placando la solitudine della prima, e la pelosetta – di risposta – comprendendo le necessità del suo amico umano.

Il video dei due amici è stato pubblicato su Twitter, lo scorso 27 settembre, dalla pagina @buitengebieden ricevendo decine di migliaia di apprezzamenti. Il profilo si dedica alla condivisione di momenti di unica tenerezza vissuti, spesso – in prima persona – dai pelosetti e dalle loro umane mascotte.

Potrebbe interessarti anche >>> Sei ragazzi salvano un cane intrappolato in un canale – VIDEO

La storia della scodinzolante Daisy e del suo amico Richard è apparsa per la prima volta su Tik Tok alcune settimane fa. E, dopo essere divenuta virale in poco tempo, rappresenterebbe un perfetto esempio di sintonia tra animali e padroncini adottivi.

Impostazioni privacy