Maltrattato+selvaggiamente+stupisce+tutti+con+la+sua+miracolosa+guarigione+%28Video%29
amoreaquattrozampeit
/news/maltrattato-selvaggiamente-stupisce-tutti-con-la-sua-miracolosa-guarigione-video/148552/amp/

Maltrattato selvaggiamente stupisce tutti con la sua miracolosa guarigione (Video)

Maltrattato selvaggiamente dopo anni il cucciolo può finalmente essere felice grazie alla sua miracolosa guarigione 

Maltrattato selvaggiamente stupisce tutti con la sua miracolosa guarigione (Foto Facebook)

Che i cani siano creature straordinarie è ormai un fatto assodato e che possano riuscire in modi sempre nuovi a stupirci ormai è una realtà assodata come questo cane che è riuscito miracolosamente a sopravvivere e a guarire completamente da estenuanti e crudeli maltrattamenti.

Dalla California precisamente dalla Saving Huey Foundation arrivano infatti notizie di un salvataggio avvenuto circa 3 anni fa di un cagnolino ridotto in condizioni talmente allarmanti da far pensare che non potesse più riprendersi.

Ad un povero cucciolo di appena 3 mesi una persona crudele aveva infatti infilato alcuni petardi accesi in bocca facendoli esplodere, il cucciolo era poi stato abbandonato in un lago di sangue, lasciato al sua triste destino.

Se non fosse stato per la segnalazione alla Saving Huey Foundation e all’intervento immediato dei volontari il cane sarebbe sicuramente morto. All’arrivo dei volontari dell’associazione la situazione era estremamente delicata e nessuno avrebbe pensato che il cucciolo di appena 3 mesi potesse salvarsi.

La bocca del cucciolo era ridotta in uno stato deleterio, le ossa  del muso erano ridotte in frantumi, e l’unica soluzione possibile sembrava quella di mettere fine alle sue sofferenze mettendolo a dormire.

Le condizioni del cucciolo maltrattato selvaggiamente

Maltrattato selvaggiamente stupisce tutti con la sua miracolosa guarigione (Video)

Ovviamente il cane è stato immediatamente portato da un veterinario per scoprire se davvero l’unica soluzione fosse l’eutanasia, ma il medico il dottor Briseno non ha voluto arrendersi ed ha deciso di fare di tutto per salvare la vita dl cagnolino mettendosi immediatamente a lavoro con operazioni salva vita e terapie specifiche per la sua precaria condizione.

Dopo svariati mesi di riabilitazione, interventi di ricostruzione del muso e cure costanti il cane è guarito miracolosamente.

Il cane è stato chiamato dai soccorritori Braveheart (Cuore impavido) date le barbarie subite e la sua forza di volontà nel voler sopravvivere.

Dopo la guarigione il cagnolino è stato trasferito presso un rifugio, nonostante il terribile inizio della sua vita il cane ora ha una vita felice adora giocare ed ha una vita piena di amore.

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • News e storie

Muore cercando di fermare il suo vicino che stava picchiando un cane: addio a Bobby Cavanaugh

Ha scelto di sacrificare la sua stessa vita per il suo amore profondo per gli…

5 ore ago
  • Curiosità

Come festeggiare capodanno senza fuochi d’artificio: idee alternative per evitare i botti

Come festeggiare capodanno senza fuochi d'artificio: idee alternative per evitare i botti che spaventano gli…

8 ore ago
  • News e storie

La veglia di Bumer: il cane che ha seguito la sua umana in auto, accanto alla sua bara

Non ha pianto, non ha abbaiato, semplicemente è rimasto lì, accanto alla bara, come se…

18 ore ago