Ritorna per la XXIX edizione la manifestazione contro gli abbandoni estivi di animali

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Ritorna a Monza la XXIX edizione della manifestazione contro gli abbandoni estivi e altre forme di maltrattamento di animali. Tutti i dettagli.

manifestazione contro maltrattamenti animali
Manifestazione (Facebook – Enpa Monza E Brianza)

I diritti degli animali sono importanti e mai come in questo periodo storico è importante ricordarlo. Ogni anno vengono abbandonati e maltrattati troppi quattro zampe e la manifestazione che si terrà a Monza serve a ricordare alle persone che anche gli animali hanno i loro diritti e bisogni essenziali. Scopri tutti i dettagli.

“4 Passi a 4 Zampe”: ritorna la manifestazione contro gli abbandoni estivi e i maltrattamenti

Prende il nome di “4 Passi a 4 Zampe” la camminata per i diritti degli animali che si tiene ogni anno presso il parco di Monza.

manifestazione per diritti animali
Manifestazione (Enpa Monza E Brianza)

Ritorna per la sua XXIX edizione la camminata per i diritti degli animali presso il parco di Monza. La manifestazione prende il nome di “4 Passi a 4 Zampe” e si terrà nella giornata di domenica 21 maggio 2023. La camminata tradizionale che si tiene ogni anno, è aperta a tutti gli amici degli animali e dell’ambiente.

🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Organizzata dal Comune di Monza, dalla Provincia di Monza e Brianza e dalla Reggia di Monza, la manifestazione è più di una semplice camminata. Persone amanti degli animali si ritrovano come atto di denuncia contro gli abbandoni estivi e le altre forme di maltrattamento nei confronti dei loro amici a quattro zampe. Argomento che mai più di ora è fondamentale affrontare.

Camminata per diritti degli animali
Camminata per diritti degli animali (Enpa Monza E Brianza)

Il ritrovo per tutti gli amanti degli animali è nei pressi del parcheggio interno alla porta di Vedano al Lambro (MB) alle ore 14:30, stesso orario in cui aprono le iscrizioni per i cani partecipanti (rigorosamente al guinzaglio). La partecipazione prevede una quota di iscrizione di €10 per ogni cane, la quale prevede il diritto di ricevere una t-shirt con il logo della manifestazione e un buono per la merenda.

🐶 Seguici su FACEBOOK per non perdere gli articoli, le foto e i video di Amore a quattro zampe

La camminata in favore dei diritti degli animali parte alle 15:30 lungo un percorso ombreggiato di circa 3 kilometri. Durante la passeggiata sono previste soste nei pressi di fontanelle per permettere ai cani di dissetarsi, difatti si consiglia di portarsi da casa una bottiglia di acqua e una ciotola per il proprio cane. Il percorso è percorribile anche per famiglie con bambini in passeggino e per disabili. Il percorso giungerà al suo termine alle ore 16:30 presso la Cascina San Federe all’interno del Parco, dove attende sportivi e animali ci sarà un rinfresco. Per concludere la giornata, saranno allestiti due percorsi Mobility Dog per mettere alla prova e far divertire il proprio amico a quattro zampe. In caso di pioggia la manifestazione verrà annullata, in caso di mal tempo tenere monitorata la pagina Facebook di Enpa Monza E Brianza.

Impostazioni privacy