Maratona+New+York%3A+la+partecipante+pi%C3%B9+famosa+%C3%A8+un%26%238217%3Banatra+%28VIDEO%29
amoreaquattrozampeit
/news/maratona-new-york-partecipante-famosa-anatra-video/125688/amp/
News

Maratona New York: la partecipante più famosa è un’anatra (VIDEO)

La Maratona di New York del 2021 verrà ricordata per una speciale partecipante. L’anatra è diventata virale sui social

Wrinkle the Duck (Screen video)

La Maratona di New York è uno degli eventi più attesi da molti. Tante le persone che vorrebbero partecipare, purtroppo però non sempre si riesce ad accedere. Iscriversi ha un costo, che varia di circa un centinaio di dollari in base se si è stranieri o residenti negli Stati Uniti.

Vengono selezionati i corritori con i tempi migliori e per il resto dei partecipanti viene fatta una sorta di lotteria per decidere chi saranno i fortunati che potranno aggiudicarsi i posti ancora liberi.

Come sempre tra i corritori vengono anche riservati dei posti per le associazioni benefiche. La competizione ha un montepremi finale che ammonta a ben 543mila dollari, dei quali 100mila dollari, che corrispondono a circa 86mila euro, vanno a testa ai due vincitori.

Quest’anno però a rubare la scena a tutti i partecipanti, c’è stata Wrinkle the Duck, l’anatra che è al momento la più famosa sui social.

Potrebbe interessarti anche: Cagnolino s’intrufola in una staffetta per vincere e supera un’atleta -VIDEO

La Maratona di New York e l’anatra Wrinkle the Duck

Wrinkle the Duck alla Maratona di New York (Screen video)

Quest’anno la Maratona di New York si è svolta domenica 7 novembre. I vincitori del 2021 sono i kenioti Albert Korir, arrivato primo a tagliare il traguardo di Central Park, e Peres Jepchirchir, prima a tagliare il traguardo tra le donne.

Purtroppo per loro però, quest’anno un’altra concorrente ha rubato la scena a tutti i corritori presenti in gara. I suo nome è Wrinkle the Duck, ed è un’anatra che ha percorso la Maratona catturando gli sguardi sbalorditi e ammirati tutti su di lei.

Con delle scarpine apposite, simili ai calzari portati dai runner più esperti, l’anatra viene filmata mentre con sguardo fiero, punta alla meta. Vicino ai corritori professionisti, che realizzano il sogno di partecipare alla Maratona più ambita, lei non sembra sentirsi a disagio, anzi.

Con passo svelto e una zampetta dopo l’altra, tiene il tempo e non si da per vinta. Il video postato sui social ha fatto innamorare in molti e in tantissimi hanno iniziato a seguire il profilo Tik Tok del meraviglioso animale. Nella sua pagina Facebook è stata descritta come anatra viaggiatrice e in tantissimi hanno commentato la sua ultima impresa.

Tra di loro sembrerebbe esserci anche un noto marchio sportivo che avrebbe commentato scrivendo “Invia tutto al nostro team di design per una petizione per una nuova collezione di scarpe per anatre“.

In molti hanno anche chiesto in quale posizione si sia classificata. Ancora non si ha la risposta a questa domanda, ma certo è che non importa, lei ha già vinto regalando un dolce sorriso a chiunque l’abbia vista.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Michele Sordillo

Michele Sordillo

Published by
Michele Sordillo

Articoli recenti

  • News

Panico al matrimonio: sparisce con le fedi senza lasciare traccia

Spopola sui social network un video che mostra cosa è accaduto durante un matrimonio: l'entrata…

8 ore ago
  • News

Abbandonato in quel modo incredibile, quello che stavo guardando non mi sembrava vero

  Nel traffico della città della California senza nessun rimorso, la storia di Chico è…

11 ore ago
  • News

Le orecchie del mio cane mi avvisano dei pericoli: scopri le 4 posizioni da comprendere

Osservando il tuo cane potresti scoprire moltissime cose, come ad esempio le molteplici posizioni che…

14 ore ago