Mark, il gatto preso dalla strada e ricoverato d’urgenza: cerca casa

Foto dell'autore

By Davide

News

La storia del gatto Mark: viene prelevato giusto in tempo dalla strada e ricoverato d’urgenza: ora cerca una casa e una famiglia che doni amore. Il felino è tenuto al riparo dalla strada grazie all’impegno di alcuni volontari e volontarie del posto.

Gatto Mark Cerca Casa Famiglia
Il gatto Mark in primo piano (Facebook – ENPA)

Quando la vita non ci sorride, a volte cerchiamo solo un posto per poterci nascondere e rimanere lontani dalle angherie che si nascondo lì fuori. Ma un posto, al freddo e al gelo, non è ciò che alla fine può salvarci davvero. Lo sanno bene molti dei nostri amici a quattro zampe, che spesso si trovano ad affrontare delle situazioni più grandi di loro. Com’è successo al gatto Mark, trovato a vagabondare per le strade della regione Lazio, prelevato in tempo e ricoverato d’urgenza prima che le cose si complicassero del tutto. Ora cerca una casa e una famiglia che possa darli l’amore che merita e che aspetta da tempo.

Il gatto Mark è ancora in cerca di una casa: i volontari stanno facendo tutto il possibile, ma serve un altro aiuto

Gatto Mark Cerca Casa Famiglia
Il gatto Mark vicino al trespolo (Facebook – ENPA)

Una lunga lista, che, purtroppo, ogni giorno si allunga. Quella che rappresenta i nostri amici a quattro zampe in difficoltà lungo la strada, le vie e gli angoli delle tante città o comuni d’Italia. Per fortuna, però, c’è sempre qualcuno che si occupa di loro, cercando, poi, di trovargli la “strada” giusta.

LEGGI ANCHE >>> Assenzio, il cane trovato in uno stato pietoso: ora cerca famiglia

Ed è ciò che sta accadendo nei confronti del gatto Mark, un altro felino trovato a vagabondare per le strade del Lazio. Il nostro amico a quattro zampe era solo e per niente in ottime condizioni. È stato prelevato immediatamente e portato all’interna di una clinica per un ricovero d’urgenza.

Per fortuna il piccolo, che ha soli due anni, è riuscito a superare tutti i problemi di salute che si erano venuti a creare durante il suo vivere per strada. Ora Mark sta bene, ma serve quel grande gesto che possa permettergli di vivere una vita tranquilla e serena. C’è bisogno di una famiglia pronta a donargli amore e ad aprirgli le porte della propria casa.

LEGGI ANCHE >>> Byron, il cane rispedito in canile perché amante delle passeggiate: cerca casa

Di lui si è occupata ENPA (Ente Nazionale Protezioni Animali), con un post messo sulla pagina ufficiale di Facebook. Per il momento il gatto si trova a Gaeta, un comune della provincia di Latina, ma può viaggiare da tutte le parti fino ad arrivare in un posto caldo e accogliente. Di seguito il post con tutte le informazioni possibili. Mark vuole iniziare a vivere davvero!

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy