Al matrimonio c’è un intruso: ecco chi si è presentato senza invito

Foto dell'autore

By Diana Cavalieri

News

Cerimonia perfetta, foto e video per l’album di nozze, ma ecco un piccolo intruso al matrimonio, qualcuno si è presentato senza invito.

foca nell'acqua
Foca nell’acqua (da TikTok-micahcookphotos-Amoreaquattrozampe.it)

Quando si decide di sposarsi, si inizia a pensare ai preparativi e soprattutto, cosa più importante, a dove fare la cerimonia. La sposa, di solito, ha già un’idea che si porta avanti da tempo. I luoghi chiusi sono luoghi classici, ma chi resiste ad un’ambientazione all’aperto, magari su una bella spiaggia? È proprio quello che ha fatto la coppia protagonista di questa storia che, però, si è ritrovata un intruso al matrimonio. Il fotografo ha immortalato il momento e la presenza di questo animale selvatico nelle foto che dovevano essere quelle dell’album di nozze. Un episodio non insolito, ma davvero tenero e divertente che ha colpito gli utenti del web.

Al matrimonio c’è un intruso: ecco chi si è presentato senza invito

Durante le foto del momento più importante della vita di una coppia, appena prima la nascita dei figli, ecco che il fotografo deve fare i conti con una presenza insolita. Un animale selvatico si è incuriosito e ha deciso di avvicinarsi agli sposi. Nessuno può presentarsi ad un matrimonio, senza invito, ma gli animali possono decisamente farlo.

foca emerge dall'acqua
Foca emerge dall’acqua (da TikTok-micahcookphotos-Amoreaquattrozampe.it)

In questo caso si tratta di una foca. La celebrazione è stata fatta su una spiaggia in riva al mare e, mentre i due sposi si stavano abbracciando e baciando, ecco che dall’acqua spunta una testolina. La foca fa capolino timidamente. Emerge e poi ritorna sott’acqua. Vuole guardare, ma non sa se mostrarsi completamente.

Il video è stato pubblicato su TikTok direttamente dal fotografo. Non è la prima volta che ha a che fare con questo tipo di incontri. Infatti, se si decide di fare una cerimonia all’aperto è normale che gli animali presenti in quel territorio vengano attratti dall’odore del cibo, dalle voci o dalle luci.

Ormai vedere dei cani o dei gatti a questo tipo di cerimonia è del tutto normale. Alcune persone fanno fatica a lasciare a casa il compagno fedele della loro vita. Ma avere una foca che si introduce nel momento delle foto è un evento davvero particolare.

foca assiste alle nozze
Foca assiste alle nozze (daTikTok-micahcookphotos-Amoreaquattrozampe.it)

Gli sposi sono sembrati davvero molto divertiti dalla situazione. Tenevano d’occhio la foca per vedere fino a che punto si spingeva. Naturalmente, per tenersi al sicuro non ha fatto passi in avanti sulla sabbia ma si è mantenuta nell’acqua, posto che riteneva sicuramente più che sicuro.

@micahcookphotos sign SEALED delivered 🦭the only wedding crasher I would not kick out of your wedding 🤍 #signsealeddelivered #weddingcrashers #2024wedding #weddingphotographer ♬ original sound – SONNY TENNET

Sono state tante le reazioni a questo video e le battute che sono arrivati nei commenti. Un utente ha considerato la foca come l’officiante del matrimonio, l’unico e il solo, tanto che alla fine si è meritato una foto artistica mentre si trovava in posa su una roccia.

È sempre bello ed emozionante vedere il momento in cui la società e l’uomo incontrano l’ambiente selvaggio e gli animali che non sono abituati ad avere contatti ma che si rivelano essere così curiosi e adorabili.