Mia cerca una nuova famiglia: la storia di questa adorabile cagnolina

Foto dell'autore

By Diana Cavalieri

News

Ecco la storia di Mia e tutti i recapiti per adottarla in quanto cerca una nuova famiglia che la possa amare come merita.

Mia
Mia (da Facebook-Oipa Trapani-Amoreaquattrozampe.it)

Sono tanti i cani e i gatti nei canili, nei rifugi e nelle associazioni che stanno cercando una nuova casa e una nuova famiglia. Oggi ci occupiamo, in particolare, di una bellissima cagnolina nera e bianca dagli occhioni dolci che sta cercando delle persone da amare per tutta la sua vita e che la amino come lei merita. Stare in un rifugio non è come stare in una casa con una famiglia, anche se i volontari fanno un grandissimo lavoro e si prendono cura di ogni animale presente. Conosciamo meglio questa cagnolina e vediamo come fare per informarsi e per adottarla, eventualmente.

Mia cerca una nuova famiglia: la storia di questa adorabile cagnolina

Il messaggio per l’adozione di questa cagnolina/cagnolona arriva dalla pagina Facebook di Oipa Trapani con una sua descrizione, con quello che le piace fare e con il suo stato di salute. Questa è la testimonianza di come questa organizzazione si prende cura degli animali prima di affidarli ad una famiglia.

Mia
Mia (da Facebook-Oipa Trapani-Amoreaquattrozampe.it)

Lei è Mia, ha un anno e mezzo e pesa 20 kg. Questo significa che è una cagnolina, ma anche una cagnolona di taglia media forte e in salute. All’inizio era un po’ insicura, ma adesso i volontari riferiscono che sta acquisendo sempre più sicurezza ed è molto amichevole.

Lo è con le persone, con altri cani, con i gatti e con altri animali come i cavalli e gli asini. È abituata a stare con loro, quindi, sono diventati i suoi amici. Mia è stata sterilizzata e ha il suo libretto sanitario in regola e in ordine: sverminazione, vaccino e antiparassitario.

Non ha nessun problema di salute, ha un carattere molto dolce e tranquillo. Adora le coccole, infatti, vuole continuamente i grattini sulla pancia, come si può vedere dalle foto pubblicate su Facebook. Dicono che sopporta bene i viaggi in auto e che sta imparando ad andare al guinzaglio nel modo giusto. È molto ubbidiente.

Mia distesa a terra
Mia distesa a terra (da Facebook-Oipa Trapani-Amoreaquattrozampe.it)

È una cagnolona anche molto simpatica e buffa. Insomma, non c’è davvero nessun motivo per non volerla con sé per il resto della sua vita.

Naturalmente, adottare un animale è un passo importante e deve essere fatto con consapevolezza e responsabilità. Un cane ha bisogno di tante cose: alimentazione, tempo, accessori, cure, insegnamenti ed è un impegno economico non indifferente. Si adotta soltanto se si è pronti a farlo.

Se siete pronti a prendere Mia, lei è disponibile in provincia di Cuneo per vederla e per fare tutto il percorso di affidamento. Poi, può spostarsi in zone limitrofe. Tutti i dettagli sono consultabili nel post di Facebook di Oipa Trapani.

Se non potete adottarla, potete comunque contribuire a darle un aiuto condividendo la sua storia e i recapiti per poterlo fare. Probabilmente, qualcuno che è nelle vostre amicizie social sta aspettando proprio questo annuncio e questa bellissima creatura.