Mia+cerca+una+nuova+famiglia%3A+la+storia+di+questa+adorabile+cagnolina
amoreaquattrozampeit
/news/mia-cerca-nuova-famiglia-storia/182621/amp/
News e storie

Mia cerca una nuova famiglia: la storia di questa adorabile cagnolina

Ecco la storia di Mia e tutti i recapiti per adottarla in quanto cerca una nuova famiglia che la possa amare come merita.

Mia (da Facebook-Oipa Trapani-Amoreaquattrozampe.it)

Sono tanti i cani e i gatti nei canili, nei rifugi e nelle associazioni che stanno cercando una nuova casa e una nuova famiglia. Oggi ci occupiamo, in particolare, di una bellissima cagnolina nera e bianca dagli occhioni dolci che sta cercando delle persone da amare per tutta la sua vita e che la amino come lei merita. Stare in un rifugio non è come stare in una casa con una famiglia, anche se i volontari fanno un grandissimo lavoro e si prendono cura di ogni animale presente. Conosciamo meglio questa cagnolina e vediamo come fare per informarsi e per adottarla, eventualmente.

Mia cerca una nuova famiglia: la storia di questa adorabile cagnolina

Il messaggio per l’adozione di questa cagnolina/cagnolona arriva dalla pagina Facebook di Oipa Trapani con una sua descrizione, con quello che le piace fare e con il suo stato di salute. Questa è la testimonianza di come questa organizzazione si prende cura degli animali prima di affidarli ad una famiglia.

Mia (da Facebook-Oipa Trapani-Amoreaquattrozampe.it)

Lei è Mia, ha un anno e mezzo e pesa 20 kg. Questo significa che è una cagnolina, ma anche una cagnolona di taglia media forte e in salute. All’inizio era un po’ insicura, ma adesso i volontari riferiscono che sta acquisendo sempre più sicurezza ed è molto amichevole.

Lo è con le persone, con altri cani, con i gatti e con altri animali come i cavalli e gli asini. È abituata a stare con loro, quindi, sono diventati i suoi amici. Mia è stata sterilizzata e ha il suo libretto sanitario in regola e in ordine: sverminazione, vaccino e antiparassitario.

Non ha nessun problema di salute, ha un carattere molto dolce e tranquillo. Adora le coccole, infatti, vuole continuamente i grattini sulla pancia, come si può vedere dalle foto pubblicate su Facebook. Dicono che sopporta bene i viaggi in auto e che sta imparando ad andare al guinzaglio nel modo giusto. È molto ubbidiente.

Mia distesa a terra (da Facebook-Oipa Trapani-Amoreaquattrozampe.it)

È una cagnolona anche molto simpatica e buffa. Insomma, non c’è davvero nessun motivo per non volerla con sé per il resto della sua vita.

Naturalmente, adottare un animale è un passo importante e deve essere fatto con consapevolezza e responsabilità. Un cane ha bisogno di tante cose: alimentazione, tempo, accessori, cure, insegnamenti ed è un impegno economico non indifferente. Si adotta soltanto se si è pronti a farlo.

Se siete pronti a prendere Mia, lei è disponibile in provincia di Cuneo per vederla e per fare tutto il percorso di affidamento. Poi, può spostarsi in zone limitrofe. Tutti i dettagli sono consultabili nel post di Facebook di Oipa Trapani.

Se non potete adottarla, potete comunque contribuire a darle un aiuto condividendo la sua storia e i recapiti per poterlo fare. Probabilmente, qualcuno che è nelle vostre amicizie social sta aspettando proprio questo annuncio e questa bellissima creatura.

Diana Cavalieri

Published by
Diana Cavalieri

Articoli recenti

  • News e storie

Muore cercando di fermare il suo vicino che stava picchiando un cane: addio a Bobby Cavanaugh

Ha scelto di sacrificare la sua stessa vita per il suo amore profondo per gli…

4 ore ago
  • Curiosità

Come festeggiare capodanno senza fuochi d’artificio: idee alternative per evitare i botti

Come festeggiare capodanno senza fuochi d'artificio: idee alternative per evitare i botti che spaventano gli…

7 ore ago
  • News e storie

La veglia di Bumer: il cane che ha seguito la sua umana in auto, accanto alla sua bara

Non ha pianto, non ha abbaiato, semplicemente è rimasto lì, accanto alla bara, come se…

17 ore ago