Minuscoli gattini abbandonati in un cassonetto davanti alla scuola

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Una scoperta agghiacciante  e inaspettata è venuta alla luce nei cassonetti della scuola, una cucciolata di gattini è stata trovata in un cassonetto un impiegato. 

Minuscoli gattini abbandonati in un cassonetto davanti alla scuola
Gattini abbandonati (Foto facebook-Ruff Start Rescue-Amoreaquattrozampe.it)

 

I piccoli gattini  rinvenuti nel cassonetto con il  pelo sporco e i loro occhi impauriti sembravano  non avere  idea che la loro fortuna stesse per cambiare drasticamente.

Questi gattini,  sono stati trovati accalcati  l’uno all’altro tutti stretti  in quello che è sembrato  un atto di solidarietà fraterna, mentre  stavano attraversando una situazione che avrebbe potuto avere un epilogo  tragico se nessuno li avesse trovati, ma il destino aveva in serbo per loro qualcosa di diverso.

Cuccioli di poche settimane trovati nel cassonetto

Minuscoli gattini abbandonati in un cassonetto davanti alla scuola
Pulizia di un gattino (Foto facebook-Ruff Start Rescue-Amoreaquattrozampe.it)

 

Il mistero che avvolge la presenza dei gattini nel cassonetto  della scuola attualmente rimane irrisolto.

Attualmente non è chiaro come quei poveri felini siano arrivati nel cassonetto, forse qualcuno  li ha abbandonati, anche perché sembra molto strano che tutti i gattini insieme si siano trovati accidentalmente in questa situazione,  quello che conta però è che l’impiegato della scuola li abbia trovati e salvati .

Con rapidità e decisione l’uomo ha immediatamente contattato il Minneapolis Animal Control. Era  infatti fondamentale che i piccoli felini venissero al più presto messi al sicuro e ricevessero le cure necessarie.

Una cucciolata composta da sei membri, fragili ma tenaci, è stata prontamente recuperata dai professionisti e portati in salvo dl cassonetto che sarebbe diventato la loro tomba se nessuno fosse intervento.

Il  Minneapolis Animal Control  poteva essere solo una soluzione temporanea  sfortunatamente.

I piccoli felini rinvenuti nel cassonetto della scuola  necessitavano di un ambiente più caldo e accogliente e fortunatamente  l’associazione Ruff Start Rescue è intervenuta , il team si è recato al centro di accoglienza per prendere sotto la propria ala protettiva la cucciolata.

I gattini hanno trovato un rifugio casalingo presso l’abitazione di una generosa volontaria che sta offrendo stallo per tutti e 6 i micetti .

I piccoli attualmente  stanno ricevendo cure affettuose e attenzioni e hanno iniziato il loro cammino verso la guarigione e la crescita.

I volontari che hanno recuperato i gatti li  hanno descritti come “adorabili” ma avevano un urgente bisogno di un bagno.

Dopo i primi accertamenti, la preoccupazione principale riguardava due dei gattini che erano notevolmente sottopeso, ma grazie ad  un adeguato apporto di nutrimento e affetto, anche questi due piccoli hanno iniziato a riguadagnare salute.

Minuscoli gattini abbandonati in un cassonetto davanti alla scuola
Bagnetto al gattino (Foto facebook-Ruff Start Rescue-Amoreaquattrozampe.it)

 

I sei piccoli sopravvissuti  sono stati chiamati Prairie, Wildflower, Cedar, Bear Root, Sage e Sweetgrass. Ora, con poco più di dieci settimane di età, sono pronti per il prossimo capitolo delle loro vite ovvero trovare  delle famiglie amorevoli che li accolgano per tutta la loro vita.

Impostazioni privacy