Moglie e marito si lasciano: cagnolino finisce come spazzatura tra i rifiuti

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Dopo che il marito e la moglie si lasciano, il cagnolino viene trattato letteralmente come spazzatura e gettato tra i rifiuti.

Cagnolino tra i rifiuti
Cagnolino tra i rifiuti (Facebook – Alessandra Nepote)

Quando una coppia si separa, tende a far sì che i propri figli subiscano meno conseguenze possibili dalla rottura, e così dovrebbe essere anche per i propri amici a quattro zampe. Purtroppo non tutto è rose e fiori e alcune situazioni e vicende lasciano sempre basiti, come la storia di Pietro, un dolce cagnolino gettato tra i rifiuti.

Cagnolino trovato tra i rifiuti: gettato via dopo una separazione

La vicenda di Pietro ha fatto molto scalpore tra i social network, finito nella spazzatura dopo la separazione di un marito e una moglie.

cane abbandonato tra i rifiuti
Pietro (Facebook – Alessandra Nepote)

Il cucciolo è stato avvistato tra i rifiuti tra le strade della cittadina di Vittoria. Un passante ha allertato e segnalato il piccolo Pietro all’OIPA di Ragusa e quando i delegati sono arrivati, si sono trovati davanti l’orribile scena: il cane disteso tra i rifiuti, gettato come spazzatura che si muoveva a malapena. Hanno quindi provveduto a fornirgli le prime cure, come cibo e acqua.

🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Il cucciolo è stato portato presso la clinica affiliata all’OIPA di Ragusa e il cucciolo è stato trovato in condizioni molto gravi: emocromo sballato, febbre alta, anemia e infestato da zecche. Inoltre, il piccolo Pietro, è risultato affetto da leishmaniosi ed erlichiosi. Grazie al lavoro prezioso degli Angeli Blu e alle volontarie dell’Anpana, è stata trovata anche una sistemazione per il cagnolino, dove può ricevere le cure necessarie.

cane trovato tra rifiuti ragusa
Pietro dal veterinario Facebook – Alessandra Nepote)

👀 Vuoi essere sempre aggiornato su tutti i nostri video? Seguici su YOUTUBE

Dopo aver ricevuto le prime cure, l’associazione ha indagato su di chi fosse il cane e hanno scoperto che il proprietario ce l’aveva. Gli Angeli Blu sono venuti a conoscenza con rammarico che Pietro era stato abbandonato a seguito alla separazione di una coppia sposata, e che nessuno dei due voleva più tenere. Tuttavia la vita in strada per lui era insostenibile e ad un certo punto si stava lasciando andare. Grazie ai volontari, Pietro sta lentamente recuperando le forze e presto sarà pronto per trovare una nuova famiglia amorevole.

Impostazioni privacy