Moribondo+e+sottopeso%2C+i+dottori+lo+danno+per+spacciato%3A+lui+non+si+arrende
amoreaquattrozampeit
/news/moribondo-sottopeso-non-si-arrende/163076/amp/
News

Moribondo e sottopeso, i dottori lo danno per spacciato: lui non si arrende

Il pitbull sorprende tutti i medici, lo davano per spacciato ma lui con tutte le sue forze non si arrende. Una forza di volontà che ha fatto il giro del web.

Truman (Facebook – PAWS of Alabama – Montgomery)

La violenza sugli animali è più comune di quanto si pensi, ci sono regioni dove purtroppo è più diffusa e regioni dove invece meno. Per fortuna a prestare soccorso a questi poveri animali ci sono le numerosi associazioni e organizzazioni che ogni giorno si impegnano per loro per loro e il loro benessere. Un chiaro esempio è Truman, un pitbull dolcissimo che ha passato l’inferno.

Il pitbull non si arrende, nonostante fosse dato per spacciato

Truman (Facebook – PAWS of Alabama – Montgomery)

Truman è un pitbull soccorso in Alabama (Stati Uniti), uno degli stati dove la violenza sugli animali è più diffusa. I veterinari avevano dato al dolce pitbull solo un’ora di vita a causa dei maltrattamenti subiti e alle sue condizioni. Nonostante questo, ha superato le aspettative di tutti, poiché la sua voglia di vivere era infinita.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane legato alla catena non riesce a sfuggire alle fiamme: incendio spaventoso – FOTO

L’animale si è ritrovato sul confine che divide la vita e la morte ed è riuscito a lasciare tutti a bocca aperta per la sua forza e determinazione. Truman è stato maltrattato per molto tempo ed è stato trovato legato a grandi catene ad un palo, dove non gli veniva fornito cibo da molto tempo. Con le ultime forze rimastogli, ha deciso di non abbandonare quella vita e di continuare a lottare.

Ti potrebbe interessare anche >>> Mamma preferisce il cane alla figlia: la camera diventa del cucciolo – VIDEO

Con le sue ultime forze, infatti, è riuscito a liberarsi da quelle catene per cercare aiuto. Aiuto che gli è stato fornito appena in tempo, dopo essere stato notato dai compaesani è stato portato presso la clinica veterinaria più vicina. All’inizio non c’erano speranze: il cucciolo pesava solamente 19 kg e un pitbull di tre anni come lui, doveva pesarne almeno 35. Il cane è stato identificato grazie al microchip.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

Il cucciolo con il tempo si è ripreso, ma è stato un percorso lungo e difficile. Tuttavia è riuscito a sopravvivere e deve ringraziare solo se stesso. Nonostante le sue condizioni drammatiche, ha stupido tutti e regalato gioia ai veterinari che si stavano prendendo cura di lui. Il tempo ha guarito non solo le ferite fisiche di Truman, ma anche quelle del cuore perché è riuscito anche a trovare la sua casa per sempre.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • News

Svolta epocale: gli animali hanno emozioni e coscienza, lo afferma la scienza

La scienza ha dichiarato che gli animali hanno emozioni e coscienza, ecco le nuove scoperte…

55 minuti ago
  • Cani

Davanti un cane inferocito mi sono salvato così, quello che ho fatto è stato provvidenziale

  Esistono 3 regole semplici da sapere per contrastare un possibile attacco, possono salvarti Le…

4 ore ago
  • Curiosita

Emergenza Processionaria: Scopri come riconoscerla e proteggerti

Alla scoperta della Processionaria, il bruco che può essere pericoloso per i nostri amici a…

7 ore ago