Dopo la morte dei fratellini, una gattina non si stacca più dalla sua benefattrice

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Una gattina, dopo la morte di tutti i suoi fratellini, non riesce più a staccarsi dalla sua benefattrice: abbraccia continuamente la donna che l’ha salvata.

morte fratellini cucciola salvata
La cucciola di gatto di nome May è l’unica sopravvissuta alla morte dei suoi fratellini (Screenshot foto Instagram – centralflfosters – amoreaquattrozampe.it)

Arrivata al rifugio insieme ai suoi fratellini, una cucciola di gatto versava in condizioni di salute molto critiche, allo stesso modo degli altri piccoli. Veterinari e volontari hanno subito accolto i felini e hanno provato di tutto per salvarli. Purtroppo, nonostante gli sforzi, per nessuno dei micetti, tranne per la gattina, è stato possibile fare nulla per sottrarli alla morte. La piccola sopravvissuta ai suoi fratellini ha lottato giorno e notte per rimanere in vita. Alla fine la sua determinazione e le cure amorevoli dei volontari e dei medici hanno avuto la meglio e la piccina ha preso piano piano a riprendersi, anche se solo fisicamente.

Una gattina, dopo la morte dei suoi fratellini, non riesce a staccarsi dalla donna che l’ha salvata

abbraccia perdita gattina donna
La cucciola di gatto di nome May è l’unica sopravvissuta alla morte dei suoi fratellini: non riesce a staccarsi dalla donna che l’ha salvata (Collage screenshot foto Instagram – centralflfosters – amoreaquattrozampe.it)

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 

La gattina, alla quale è stato dato il nome di May, aveva una grave infezione, dalla quale è guarita dopo alcuni giorni. La piccola però ha mostrato sin da subito di soffrire di un male incurabile: la tristezza per la morte dei suoi fratellini. Rimasta orfana e sola, la cucciola ha trovato conforto in una volontaria, di nome Danielle, che lavora presso il rifugio per il salvataggio degli animali nel quale May è stata curata, il Southon Rescue in Florida (le foto della gattina sono state caricate proprio sulla pagina Instagram del rifugio, all’account @centralflfosters).

Ti potrebbe interessare anche >>> Gli abbracci di un piccolo canguro orfano alla donna che lo ha salvato

La piccola May ha mostrato di essere una gattina dolcissima e estremamente affettuosa, capace di dimostrare la sua riconoscenza in ogni momento. Amante degli abbracci e delle coccole, May non accetta di essere lasciata sola neanche un istante e non permette mai a Danielle di separarsi da lei, calmandosi solo se viene tenuta in braccio tutto il giorno.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il successo di una gatta randagia nel trovare una famiglia per i suoi quattro cuccioli (VIDEO)

Come racconta Danielle, sempre pronta a elargire un surplus di coccole a una piccola bisognosa di tanto amore, May «è letteralmente la gattina più affettuosa che abbia mai accolto. La chiamiamo la mia piccola ombra. Se chiudo la porta del bagno, lei rimane fuori a piangere finché non mi raggiunge». Per il momento, fino a che la piccina non si sarà ripresa e non sarà cresciuta, rimarrà al rifugio insieme a Danielle, sperando in un secondo momento di trovare una famiglia che possa sopperire ai suoi immensi bisogni di affetto, guarendola dalla tristezza della perdita dei suoi fratellini e della sua mamma. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy