Muore folgorato per salvare un gatto incastrato in una cassetta elettrica

Foto dell'autore

By Mariano Orlacchio

News

E una storia terrificante e che allo stesso tempo mette in luce quanto si possa essere altruisti nei confronti degli animali. Ragazzo muore folgorato per salvare un gatto.

(Foto AdobeStock)

Un ragazzo identificato come Bilal Aziz Radi di 27 anni originario dell’Egitto aveva notato un flebile miagolio provenire da una cassetta elettrica, il miagolare del gatto sembrava un richiamo di aiuto assordante per il ragazzo che di certo non poteva restare a sentire il piccolo disperarsi senza fare nulla.

Ragazzo folgorato dalla corrente per salvare il gatto

Cassetta elettrica (Foto Pixabay)
Cassetta elettrica (Foto Pixabay)

Cairo, Egitto. Secondo quanto riportato da un giornale locale un ragazzo di soli 27 anni di nome Bilal Aziz Radi dopo aver sentito il pianto disperato di un piccolo gattino provenire dall’interno di una grossa cassetta dell’elettricità, non avrebbe pensato alle conseguenze, e come un vero eroe si sarebbe gettato a capofitto nella ricerca del felino.

Secondo i media locali i passanti, testimoni di quello che stava accadendo, avrebbero vivamente sconsigliato al ragazzo di agire per salvare il piccolo. Tutti i testimoni hanno infatti cercato di fermare il 27 enne che però era deciso a non abbandonare il felino al suo destino.

Nonostante infatti tutti gli suggerissero di lasciar stare, secondo i passanti presenti durante il salvataggio, l’uomo sconvolto da quello che stava per succedere al gatto avrebbe asserito: “Questo è un povero animale. Allah ci chiederà perché non l’abbiamo aiutato”.

Nonostante le sue buone intenzioni e il gesto a dir poco eroico e degno di lode, il ragazzo è rimasto folgorato mentre tentava di portare in salvo la povera creatura.

Immediatamente sono stati contattati i soccorsi, ma per il povero giovane non c’è stato nulla da fare, il corpo è stato immediatamente trasportato presso l’obitorio della città.

La notizia della tragica morte di colui che può essere definito solo con il nome di vero eroe ha scatenato la coscienza di moltissime persone, che venute a conoscenza del suo gesto, hanno voluto esprimere la propria solidarietà alla famiglia.

Secondo quanto riportato dal quotidiano locale che ha diffuso la tragica notizia dell’incidente la polizia del Cairo avrebbe asserito : “Le indagini hanno rivelato che il giovane ha cercato di salvare il gatto intrappolato all’interno del chiosco, ed è stato fulminato ed è morto sul colpo”.

Attualmente non è chiaro se il gesto del ragazzo abbia portato alla salvezza del felino, infatti non sono state diffuse notizie in merito alle condizioni del micio dopo l’incidente.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Mariano Orlacchio

Impostazioni privacy