Nascosto nella legna che ha preso fuoco: la storia di questo gattino è incredibile

Foto dell'autore

By Diana Cavalieri

News

Era stato nascosto nella legna che poi è stata usata per accendere il fuoco, ecco com’è andata la brutta avventura di questo gattino.

Gattino ustionato
Gattino ustionato (da TikTok-saucy_skates-amoreaquattrozampe.it)

A volte quello che può sembrare un ottimo nascondiglio si rivela in realtà essere il luogo più pericoloso. È esattamente quello che è accaduto ad un dolce e piccolo gatto che credeva di aver trovato un bel posto per stare tranquillo e al sicuro. La storia è stata raccontata sui social, in particolare su TikTok, con tanto di foto e video che mostrano la piccola creatura con i danni riportati. Infatti, ha dovuto combattere contro il fuoco. Ma andiamo per ordine e cerchiamo di capire che cosa è successo passo passo.

Gattino si nasconde nella legna da ardere: ecco che cosa è successo

Dal profilo @saucy_skates su TikTok arrivano le immagini e la storia di un gattino rosso molto piccolo che ha avuto la sfortuna di scegliere o di capitare in un posto totalmente sbagliato e pericoloso. Tutto inizia da mamma gatta che dà alla luce i suoi piccoli e che poi deve trovare per loro un luogo sicuro dove farli stare.

La mamma gatta ha scelto una catasta di legna, ma non poteva sapere che di lì a poco qualcuno l’avrebbe usata per accendere un falò.

Gattino ustionato
Gattino ustionato (da TikTok-saucy_skates-amoreaquattrozampe.it)

Nessuno, purtroppo, si è accorto che tra i pezzi di legno c’era un gattino piccolo e indifeso. Il fuoco è stato acceso e le fiamme lo hanno avvolto completamente. Solamente in un secondo momento si sono accorti del piccolo e, ovviamente, hanno fatto di tutto per salvarlo, riuscendoci.

Dalle foto sui social si può vedere come il suo pelo sia stato bruciato, ma può ricrescere in fretta, e come le sue zampine siano ricoperte di ustioni e di vesciche.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema >>> Ustioni nel gatto: cosa sono, le tipologie, le classificazioni e il trattamento

Il micio è stato affidato ad una famiglia che l’ha chiamato Arson e che si è presa cura di lui. Grazie agli antibiotici e alle cure giuste, si è ripreso. La sua fortuna è stata non aver avuto danni agli occhi.

Gattino ustionato
Arson (da TikTok-saucy_skates-amoreaquattrozampe.it)

Nonostante quello che ha passato, Arson si è rivelato un gatto molto affettuoso, vivace ed espressivo. Ha fiducia nelle persone e crescerà molto bene.

Chi se ne prende cura ha invitato le persone a fare sempre attenzione quando si è all’aperto in luoghi in cui possono esserci dei gattini, ma anche altri animali selvatici.

@saucy_skates Say hello to Arson & help me wish him a quick recovery! PSA to always check firepits/wood or brush piles before lighting them! #kittenrescue #psa #survivor ♬ Little Things – Adrian Berenguer

Le mamme gatte oppure i piccoli stessi tendono a cercare posti molto piccoli nei quali infilarsi perché dà loro una sensazione di maggiore sicurezza. Invece, può rivelarsi fatale.

Facciamo uno sforzo in più. Controlliamo sempre nella macchina d’inverno o in posti piccoli e stretti all’aperto per controllare che sia tutto libero e che non ci siano delle piccole creature in cerca di un posto sicuro e protetto per sopravvivere.

Impostazioni privacy