Natale, regali last minute per gli amanti degli animali

Foto dell'autore

By lotta75

News

regalo amanti animali
Natale per gli amanti degli animali

I regali di Natale per chi ama gli animali

Come ogni anno ci sono i regali last minute natalizi. L’euforia degli acquisti a ridosso del Natale si concentra spesso e volentieri nell’ultimo fine settimana. Risultato, un “cerca ricerca” frenetico, passando da un negozio all’altro, per trovare il pensierino perfetto per una persona cara. Spesso, presi dalla confusione, le idee sfumano e nel frastuono dei negozi si perde il senso e l’obiettivo, dimenticandosi cosa potrebbe piacere di più.

Ecco allora un piccolo promemoria last minute per individuare il pensierino ideale per una persona amante degli animali.

Accessori animali

In commercio vi sono una miriade di accessori in tema animali. Da lampade di vario tipo e a vari prezzi, passando dall’oggetto  di design a quello più commerciale. Oltre alle lampade animali, si potrebbe pensare a un set di piatti o tazze con una fantasia animale. Oppure, in alcuni grandi catene commerciali non mancano quadri e stampe con animali che potranno di certo piacere agli appassionati.

Biancheria fantasia animali

regali animali
Lenzuola con fantasia animali

Tra le idee carine e a portato di portafoglio, ideali per i regali last minute vi sono senz’altro elementi di biancheria con fantasia animali. Dai set di coperte, lenzuola, copri cuscini, federe fino agli asciugamani. Anche indumenti come maglioni, tee shirt oppure pantofole in tema.

Libri animali

Ci sono una varietà di libri sul regno animale. Dalle enciclopedie ai dizionari passando per manuali specifici come ad esempio su come addestrare un cane, approcciare un cavallo o per capire la psicologia degli animali. Tra gli altri libri anche raccolte di storie, racconti o romanzi. Infine, si segnalano anche straordinarie opere con fotografie come sui cavalli o specie selvatiche che sicuramente potranno incantare chi riceverà il regalo.

Gadget animali

Si tratta di pensieri meno impegnativi, ma che non deluderanno le aspettative. Ci sono numerosi gadget in commercio spaziando da porta chiave con animali, tazze personalizzate, penne, astucci, calendari ma anche oggetti più eccentrici come gli zerbini personalizzati in tema animali, recanti ad esempio la scritta “I cani sono i benvenuti”. Tra gli altri oggetti, insegne o cartelli fantasia con un “Attenti al cane e al padrone”.

Viaggi ed esperienze con animali

accessori animali
Borse fantasia gatti

Tra le offerte in rete e delle agenzie di viaggio non mancano esperienze in alcune località esotiche, nei pressi di riserve o santuari da quelli degli elefanti in Thailandia alle riserve in Africa o le oasi WWF in Sud America. Tuttavia, questi tipi di viaggi richiedono molto tempo a disposizione non solo per organizzarli ma anche per la permanenza sul posto e dal punto di vista economico non sono di certo a portata di tutti e si parte da cifre al di sopra dei 2mila a persona.

Alcune esperienze sono a portata di portafoglio. Esiste una rete di santuari in Italia come anche di riserve naturali come quelle gestite dal WWF o la Lipu con punti di bird watching, osservazione degli uccelli o centri che organizzano esperienze di approccio con gli animali come anche gli agriturismi. Tra le più particolari sicuramente un’esperienza di approccio al cavallo è senz’altro piacevole e sarà sicuramente apprezzata.

Adozioni a Natale

Tra i pensieri più carini che si possono valutare, quella dell’adozione a distanza. Molti centri dai canili ai rifugi, passando per i Centri di Fauna selvatica, oasi o santuari gestiti anche da grosse associazioni od organizzazioni internazionali come WWF, vi è la possibilità di fare delle adozioni a distanza.

Si tratta di un contributo prezioso che renderà felice qualche trovatello o esemplare selvatico un difficoltà .

Infine, se l’amante degli animali ha un animale domestico, come un cane o un gatto è possibile pensare ad un regalo ad hoc, mirato per l’animale, come un cappottino simpatico per il cane o un giocattolo per il gatto oppure oggetti da collezione in linea con la razza dell’animale o con la specie amata.

Ti potrebbe anche interessare–> 10 idee originali di Regali di Natale super sfiziosi per cani
Ti potrebbe anche interessare–> 10 idee di Regali di Natale super sfiziosi per gatti

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy