Natalia+Estrada%2C+notizia+scioccante%3A+vi+spieghiamo+noi+che+fine+ha+fatto+e+perch%C3%A9+non+%C3%A8+pi%C3%B9+in+TV
amoreaquattrozampeit
/news/natalia-estrada-che-fine-ha-fatto/208144/amp/
News e storie

Natalia Estrada, notizia scioccante: vi spieghiamo noi che fine ha fatto e perché non è più in TV

Quali sono le ultime notizie su Natalia Estrada: ecco che fine ha fatto e perché non compare spesso nei programmi televisivi.

Natalia Estrada nel ranch insieme ai suoi animali (Photo by Rino Petrosino/Mondadori via Getty Images – amoreaquattrozampe.it)

A volte le luci della ribalta non sono per tutti. Sono frequenti i casi di persone del mondo dello spettacolo che si ritirano a vita privata, dicendo addio per sempre a un mondo fatto di notorietà e popolarità. E questo è proprio il caso di Natalia Estrada. L’attrice e conduttrice televisiva spagnola naturalizzata italiana si è allontanata da anni dall’universo della televisione per dedicarsi alla sua vera passione: gli animali. Ecco qualche curiosità sulla nuova vita del volto televisivo che negli anni Novanta ha conquistato il pubblico di italiani.

La nuova vita di Natalia Estrada tra natura e animali: dall’addio al mondo dello spettacolo all’acquisto del ranch

Classe 1972, Natalia Estrada ha esordito nei primi anni novanta nel mondo dello spettacolo, in televisione, conducendo Il gioco delle coppie insieme all’allora marito Giorgio Mastrota. Il successo è arrivato con il film Il ciclone di Leonardo Pieraccioni (1996), che le ha garantito una grande popolarità. Tra la fine degli anni novanta e i primi anni duemila Estrada è diventata un volto noto di Mediaset, conducendo numerosi varietà di Canale 5, come Il Quizzone e La sai l’ultima?, al fianco di diversi colleghi, tra cui Gerry Scotti e Gigi Sabani. Recentemente, però, la conduttrice ha scelto di dedicarsi a una vita completamente diversa, in cui gli animali e la natura sono i veri protagonisti. Estrada racconta che per due volte le è stata offerta l’opportunità di condurre Sanremo, ma in entrambe le circostanze ha rifiutato. «Confesso che ero tentata, avrei accettato di fare il Festival se non ci fosse stato tutto quel frullatore collaterale che ti porta a essere sovraesposta e impegnata su mille fronti, tipo abiti, tacchi…».

Natalia Estrada insieme ai suoi cavalli nel ranch in Italia (amoreaquattrozampe.it)

Innamorata dei cavalli dal 2001 grazie al consiglio dell’amico Claudio Lippi di provare l’esperienza della cavalcata, Natalia Estrada ha scoperto il suo vero amore. «Alla tv ho preferito i cavalli. Mastrota? Lo sento per il bene di nostra figlia». Così racconta felice dal suo ranch in Piemonte Natalia Estrada. L’ex showgirl e ballerina televisiva ha trovato la sua dimensione lontano dalle telecamere. «Con Lippi ho voluto provare l’ebbrezza di essere in sella. Lì è come se si fosse stabilito un che di magnetico tra me e l’animale. Un colpo di fulmine. Così ha avuto inizio la mia “famiglia equina” che è in continua crescita!». Con il compagno Drew Mischianti ha in seguito fondato un centro di equitazione. Riguardo al legame con Drew, Natalia ha raccontato: «Stiamo insieme 24 ore su 24. Matrimonio? Non lo sentiamo necessario».

Se sei interessato all’argomento, potresti leggere un nostro approfondimento sul tema >>> I cani dell’attrice Amber Heard (ex di Johnny Depp) in lista per l’eutanasia: quello che è successo è assurdo

Natalia Estrada negli anni dell’esordio televisivo (amoreaquattrozampe.it)

Ex attrice, ballerina e showgirl televisiva, la spagnola Natalia Estrada ha trovato la sua oasi di pace in Piemonte, dove vive in un ranch, tra cavalli e natura. Al suo fianco il compagno Drew Mischianti: i due, accomunati da un grande amore per l’equitazione, hanno fondato un centro ippico e sono inseparabili da ormai 17 anni. Proprio nel corso di una manifestazione equestre a Roma Natalia e Drew si erano conosciuti e tra loro era subito sbocciato l’amore.

Se sei interessato all’argomento, potresti leggere un nostro approfondimento sul tema >>> Cavalli da tiro pesante o leggero: il Tpr italiano e le altre razze equine da lavoro

Natalia Estrada con i suoi cavalli appena trasferitasi nel ranch (amoreaquattrozampe.it)

Intervistata dal settimanale Gente, Estrada ha raccontato di non avere alcun ripensamento riguardo alla sua carriera nel mondo dello spettacolo. «Sto sempre in stivali e camicia western, coi tacchi oggi cammino traballante». Durante l’intervista, l’ex conduttrice ha raccontato della sua vita nel ranch e dello scorrere quotidiano delle giornate. Ogni mattina Natalia si sveglia molto presto, verso le ore 5.30, «Ma sono felice», racconta l’ex showgirl. «La mia quotidianità è frutto di una scelta mirata. Ogni giorno sono nella dimensione e con le persone che voglio avere accanto, e sono felice, senza distrazioni. La tv mi ha dato tantissimo, ho sempre amato ballare, condurre, ho ricordi splendidi, ma lo stile di vita che gravita attorno a ogni show, a un certo punto, mi stava stretto». All’inizio i problemi non sono mancati. A sei mesi dalla decisione di affacciarsi al mondo dell’equitazione, Natalia ha avuto un incidente cadendo da cavallo. «Continuo con i cavalli e lascio il resto o proseguo la carriera in tv?» si era chiesta Estrada e il cuore le ha suggerito di restare con gli amati cavalli. (di Elisabetta Guglielmi)

Elisabetta Guglielmi

Conseguita a pieni voti la maturità scientifica, ho intrapreso una carriera umanistica. Ho una laurea triennale in Lettere moderne e due lauree magistrali in Filologia moderna e in Editoria e scrittura; ho un master di Editoria, giornalismo e management culturale. Sono appassionata di scrittura, lettura, disegno e viaggi, e naturalmente di natura e animali. Sono giornalista pubblicista.

Published by
Elisabetta Guglielmi

Articoli recenti

  • Salute dei Cani

Se hai un cane, attenzione al mese di dicembre: non puoi assolutamente fare errori

Chi ha un cane dovrebbe fare attenzione al mese di dicembre: non è possibile assolutamente…

3 ore ago
  • News e storie

Cani maltrattati e denutriti restituiti al padrone: “In Italia il maltrattamento è un reato fantasma”

Cani sequestrati perché maltrattati ma poi restituiti al padrone: non vi sono reali punizioni per…

17 ore ago
  • News e storie

Cane da caccia chiuso in una gabbia nel bosco: i cittadini hanno fatto di tutto per salvarlo

Cane da caccia chiuso in una gabbia nel bosco: i cittadini si mobilitano per salvare…

24 ore ago