Non si muoveva dal giardino e fissava un solo punto, la scoperta straordinaria del cane

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Una coppia si è trovata ad osservare il proprio cane che insistentemente fissava un punto nel loro giardino e non voleva muoversi per nessun motivo, l’uomo e la donna si sono quindi avvicinati e hanno fatto una scoperta sorprendente

Non si muoveva dal giardino e fissava un solo punto
Jackie punta un angolo in giardino (screen video-tiktok-simtrisha-Amoreaquattrozampe.it)

Trisha e suo marito hanno notato un inaspettato e insolito comportamento dei loro cani nel cortile di casa ma quello che ha trovato quando si è avvicinata l’ha lasciata emozionata e senza parole.

Il cane si comporta in modo insolito poi la scoperta

Non si muoveva dal giardino e fissava un solo punto
Jackie fa una scoperta (screen video-tiktok-simtrisha-Amoreaquattrozampe.it)

Da tempo la donna di nome Trisha si soffermava ad osservare i suoi amati cani giocare nel cortile, la donna immensamente innamorata dei suoi cuccioli amava osservarli giocare e questa è un’attività che le riempiva la vita di gioia e serenità. Ma da alcuni giorni la donna aveva iniziato a notare una stranezza che ha attirato la sua attenzione .

Il cane di nome Jackie aveva infatti iniziato a comportarsi in modo insolito, la cucciola continua a girare in modo frenetico in un angolo in particolare del suo giardino .

Un altra cosa che aveva attirato l’attenzione della donna era che anche il cane del suo vicino sembrava rapito dallo stesso angolo e passava le sue giornate a fissarlo dalla fessura della staccionata, ovviamente notando questo comportamento la coppia non ha potuto fare altro che indagare su quello che stava accadendo nel loro giardino

Il marito di Trisha ha quindi deciso di recarsi nell’angolo incriminato del loro giardino per capire cosa ci fosse di tanto speciale e una volta arrivato li ha capito perfettamente cosa stava accadendo.

Nell’angolo che aveva intrattenuto per giorni il suo cane e quello del vicino vi erano infatti una tana con al suo interno famiglia di coniglietti, i cani infatti erano intenti a fare la guardi alla famiglia che si era rintanata in una piccola buca nel giardino

La scena dei due cani intenti a proteggere la famiglia di coniglietti è stata ripresa in video ed è diventata virale sui social la coppia ha iniziato a monitorare i cani con maggiore attenzione temendo che potessero diventare una minaccia per i coniglietti.

Non si muoveva dal giardino e fissava un solo punto
una famiglia di conigli (screen video-tiktok-simtrisha-Amoreaquattrozampe.it)

Ma dopo aver controllato svariate volte si sono resi conto che il cane di nome Jackie stava proteggendo la famiglia di conigli e non avrebbe permesso a nessuno di fargli del male.

Per essere sicuri che la famiglia di conigli fosse al sicuro marito e moglie hanno deciso di installare una telecamera di sorveglianza dove hanno potuto osservare che la mamma dei conigli nonostante la presenza dei cani non fosse affatto spaventata.

@simtrisha

Hope they all let them be. #bunnies #babies #rabbit #babybunny #cute #animaltok #adorable #awe

♬ Me and My Pet – Eitan Epstein Music

Il ritrovamento dei coniglietti e l’empatia dimostrata da animali di specie diverse mette in risalto ancora una volta quanto sia strepitoso il loro comportamento e di quando nonostante le differenze si possa essere buoni e protettivi.