Nel giardino trova delle uova stranissime e mai avrebbe pensato che si trattasse di questo piccolo animale

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Un uomo ha fatto un’incredibile scoperta nel giardino di casa: un video condiviso sui social network mostra a quale animale appartengano le stranissime uova trovate. 

lucertolina nata dalle uova in giardino
Lucertolina nata dalle uova trovate in giardino (Screenshot video YouTube – Kind Animals – amoreaquattrozampe.it)

Un uomo sta sistemando il giardino della sua casa quando, in un prossimità di un albero tagliato, scorge qualcosa che lo lascia alquanto perplesso. All’interno del tronco cavo si trovano alcune piccolissime uova bianche dalla forma particolare. L’uomo non esita un attimo: prende in mano le uova e proprio mentre le sta osservando, dubbioso sulla loro natura, una di esse inizia a muoversi. Pochi secondi, il guscio si spezza e dall’uovo nasce una nuova vita. Ma di che tipo di animale si tratta?

Scoperte nel giardino di una casa alle Hawaii delle uova piuttosto insolite: il ritrovamento mostrato in un video condiviso sui social

Quanto accaduto è testimoniato in un video che, condiviso su YouTube sul canale social Kind Animals (all’account @kind animals), ha fatto in breve tempo il giro del mondo.

uova nel tronco cavo di un albero
Le uova nel tronco cavo di un albero in giardino (Screenshot video YouTube – Kind Animals – amoreaquattrozampe.it)

L’uomo, che ha la fortuna di vivere a Honolulu (la capitale e la città più popolosa delle Hawaii e cinquantesimo Stato degli Stati Uniti d’America), ha raccontato in un’intervista che è rimasto piuttosto sorpreso nel trovare le piccole uova nel tronco dell’albero. Nella didascalia al video condiviso su YouTube si legge che «le Hawaii sono un posto bellissimo»: caratterizzate non solo da paesaggi meravigliosi ma anche da un «clima magnifico, la terra e le acque sono abitate da creature straordinarie che non si trovano in nessun’altra parte del mondo».

lucertolina nata dalle uova poggiata sul dito della mano dell'uomo che l'ha trovata
La lucertolina appena nata è così piccola da stare sul dito della mano dell’uomo che l’ha trovata (Screenshot video YouTube – Kind Animals – amoreaquattrozampe.it)

E in effetti le Hawaii si caratterizzano per una presenza di forme di vita uniche al mondo. Le isole ospitano parchi naturalistici meravigliosi, con paesaggi mozzafiato e una ricchissima fauna endemica dell’arcipelago. In paesi poco popolosi come l’America centrale o l’Australia è ancora possibile imbattersi in creature mai viste prima.

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Morbida pallina bianca abbandonata sulla strada: il pulcino di nome Pod

E proprio questo è quanto accaduto al protagonista del video condiviso su YouTube.

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Piccolo e indifeso, salvato da morte certa: settimane dopo la famiglia si allarga

Come mostrato nel filmato, le uova trovate dall’uomo sono attaccate una all’altra e disposte a forma di semicerchio. Inizialmente scambiate per parassiti delle piante, le uova hanno rivelato poco dopo la loro vera natura. Dal guscio di una di esse è uscito una piccolissima lucertolina dalle dimensioni così ridotte da stare sulla punta dell’indice di una mano. Con i suoi incuriositi occhietti rotondi, la piccola appena nata ha osservato con attenzione l’uomo che la teneva in mano.

Il protagonista del video ha raccontato di aver lasciato subito libere la lucertola e le altre uova che dovevano ancora schiudersi. Questa storia testimonia ancora una volta la ricchezza delle specie animali che popolano le bellissime isole delle Hawaii. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy