Il nemico è di fronte a lui, lo guarda minaccioso e attacca: la battaglia del gatto contro lo specchio (VIDEO)

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Il gatto vede di fronte a se uno sconosciuto, il nemico lo guarda in modo minaccioso e poi lo attacca: la battaglia ingaggiata dal micio contro… lo specchio di casa.

gatto specchio nemico sconosciuto
Il micio vede la sua immagine riflessa nello specchio ma pensa che sia un altro gatto (Screenshot video YouTube – ZOO TV- amoreaquattrozampe.it)

Chi vive con un gatto sa benissimo che questi felini sanno essere animali affettuosi, dolci e premurosi ma, allo stesso tempo territoriali, autoritari e anche rancorosi. Non sempre infatti accettano di buon grado gli ospiti e non sempre reagiscono nel migliore dei modi di fronte agli sconosciuti. Spesso la rabbia che provano prende il sopravvento e in alcuni casi finiscono per non riflettere su quanto vedono di fronte a loro, proprio come è accaduto a un gatto arancione protagonista di un video condiviso su YouTube. Nel filmato è possibile vedere la lotta ingaggiata dal micio nei confronti di un nemico piuttosto minaccioso: se stesso riflesso nello specchio.

Il nemico è proprio di fronte a lui minaccioso: la reazione del gatto alla vista della sua immagine riflessa nello specchio (VIDEO)

gatto specchio reazione battaglia
Il gatto non capisce che è solo la sua immagine riflessa nello specchio e inizia a combattere contro lo “sconosciuto” (Screenshot video YouTube – ZOO TV- amoreaquattrozampe.it)

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER

Sul canale YouTube ZOO TV (@zootv173) pochi giorni fa è stato condiviso un breve filmato della durata di pochi secondi in cui viene mostrata la reazione di un gatto di fronte allo specchio.

Il felino, un micio dal manto arancione e la coda marroncina, è stato ripreso dal telefonino dei suoi umani mentre, camminando per il salotto di casa, si è imbattuto nella sua immagine riflessa allo specchio posto a terra.

Probabilmente lo specchio era appena stato acquistato dalla sua famiglia, che lo aveva posizionato in salotto poco prima che il gatto entrasse.

Quando il micio si è trovato proprio di fronte a lui uno sconosciuto che lo fissava prima con aria sorpresa, poi spaventata e infine minacciosa, non ha potuto fare altro che ingaggiare un’estenuante battaglia. Il conflitto contro lo specchio è andato avanti per alcuni secondi: il gatto ha messo in campo tutte le sue forze, ma il nemico sembrava inafferrabile e alla fine ha dovuto arrendersi, continuando però a lanciare sguardi minacciosi (peraltro ricambiati) allo sconosciuto.

Il povero micio protagonista del video condiviso su YouTube avrà pensato che la sua famiglia aveva accolto un nuovo gatto e l’idea di condividere la sua casa con qualcun altro lo avrà fatto arrabbiare. L’arrivo di un nuovo ospite a quattro zampe spesso può rappresentare un problema per gli altri animali domestici della casa. Nonostante molti saranno contenti di avere un nuovo amico con cui condividere le giornate, non saranno pochi i cani o i gatti che non prenderanno con favore la decisione dei loro umani di avere un altro animaletto, soprattutto se cucciolo, come è accaduto ad esempio a un gatto adulto dal manto tigrato che non ha per nulla condiviso l’idea della sua proprietaria di accogliere un piccolo gattino di poche settimane.

Spesso la convivenza tra gatti sfocia in liti e combattimenti tra i due felini, che non di rado si provocano a vicenda e si fanno i dispetti. Così ad esempio è accaduto alla gattina dal manto tigrato di nome Luna, una micetta dalla personalità forte e indipendente che non accetta che nessuno le manchi di rispetto e che ha deciso di punire in un modo esemplare il suo amico a quattro zampe, il gattino arancione di nome Xeno, che le ha rubato il pranzo. Il filmato che mostra il litigio tra i due gatti ha spopolato su TikTok, divertendo milioni di utenti del web.

Il gatto arancione protagonista di YouTube però è stato in questo caso fortunato: la sua famiglia non ha adottato un altro gatto, ma ha solo acquistato uno specchio nuovo e prima o poi il felino si renderà conto che quello che vede di fronte a lui è solo la sua immagine riflessa. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy