La+neve+in+abbondanza+sullo+stato+di+New+York%3A+lupi+alla+riscossa+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/neve-stato-new-york-lupi-video/101873/amp/
News

La neve in abbondanza sullo stato di New York: lupi alla riscossa – VIDEO

La neve sullo Stato di New York scende e incanta tutti quanti: anche i lupi ne approfittano, ripresi in un bellissimo video “imbiancato”.

I lupi sotto la neve dello Stato di New York (Screenshot Video YouTube)

Quando qualcosa di magico scende sulle nostre teste e sui nostri corpi sarebbe un dovere, da parte della comunità intera, renderlo accessibile a tutte le creature di questo mondo. Un mondo “magico”, appunto, è tale se riesce a essere condiviso da più esseri viventi. Altrimenti la magia svanisce in meno di pochi istanti.

Portatori di questo “seme” sono sicuramente i bambini. Tutti, dal primo all’ultimo, e dall’ultimo al primo, nascono con la meraviglia negli occhi, con la filosofia nelle parole, e con il giusto orecchio per origliare tutto il necessario senza farsi accorgere. A volte, però, mentre cresciamo la meraviglia si perde. Non tanto perché lo vogliamo, ma quanto perché qualcuno ce lo impone.

Per fortuna, però, ci sono anche i nostri amici a quattro zampe a farci ricredere. In tantissimi video che girano sul web, loro assieme ai bambini, sono coloro che ci ridanno il sorriso. Un paradosso del tempo, tutto, ancora irrisolto ma semplice da capire: non dovremmo mai smettere di meravigliarci, soprattutto quando cresciamo. Così un po’ di spettacolo lo hanno dato dei lupi sotto la neve dello Stato di New York.

Balla coi lupi sotto la neve: il video, nello Stato di New York, li immortala mente si divertono a giocare

I lupi giocano con la neve nello Stato di New York (Screenshot Video YouTube)

Quando cade la neve la magia è assicurata. Quest’anno poi, vuoi la chiusura forzata a casa di tante persone (fattore per cui è calato anche l’inquinamento, sonoro e atmosferico), il ciclo della natura sembra aver ripreso a grandi linee. Fuori noi, dentro gli animali.

LEGGI ANCHE >>> Pericolo lupi sulle piste da sci, dissensi e pareri differenti in Alto Adige

Ovviamente non in termine di battaglia, ma in termini di compresenza. Un po’ noi, un po’ loro ed è ecco che si forma la magia. Com’è successo all’interno dello Stato di New York, dove dei lupi del Wolf Conservation Center di South Salem sono usciti allo scoperto per giocare con con e sulla neve.

Dal video, che è diventato virale in pochi istanti e ha iniziato a fare il giro del web, si vedono un gruppetto di lupi, chi col pelo più chiaro chi con un tantino più scuro, tende al grigio, che si ricorrono sotto la neve che imbianca tutto.

LEGGI ANCHE >>> Il lupo si è insediato per la prima volta sui Colli Euganei – VIDEO

Appaiono felici e contenti di quella magia che gli accade e cade intorno. Uno dei responsabili del Centro ha voluto rilasciare delle dichiarazioni per chiarire giuste un paio di aspetti: “I lui sono ben attrezzati per sopravvivere alla neve. Per questo escono addirittura allo scoperto e giocano tra di loro. È come se fosse una festa. Il loro pelo funziona come un impermeabile isolate e tiene davvero molto caldo”.

Davide

Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in Filosofia del Linguaggio. Dal 2017 Iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio. Autore di due libri sul tema del viaggio: "Il cuore arriva dove gli occhi non vedono" (uscito nel 2019) e "Di notte è tutto più chiaro" (uscito nel 2023). Attratto dal mondo degli animali anche grazie alla fotografia, altra espressione del suo essere.

Published by
Davide

Articoli recenti

  • News

Un pianto di disperazione attira la loro attenzione: Non potevano crederci

Non riesco a credere a cosa il mare può nasconderci a volte: cosa hanno trovato…

2 minuti ago
  • News

Terrore tra le mura di casa, il cane non smette di abbaiare al muro: scoperta inimmaginabile

La storia di un cane che non smetteva di abbaiare al muro di casa: l'incredibile…

9 ore ago
  • News

Un incubo che diventa realtà: era enorme e era incastrato nel WC

La natura selvaggia alcune volte può entrare nelle nostre case nei modi più inaspettati, soprattutto…

12 ore ago