Non ha perso nemmeno un secondo, stava per annegare: si getta nell’acqua per salvargli la vita

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Un cane molto coraggioso vede un amico in difficoltà: il fido rischia di annegare ma lui si getta d’istinto in acqua per salvargli la vita. 

Non ha perso nemmeno un secondo, stava per annegare: si getta nell'acqua per salvargli la vita
Non ha perso nemmeno un secondo, stava per annegare: si getta nell’acqua per salvargli la vita (Facebook Renna Fabio – Amoreaquattrozampe.it)

Un cane rischia di annegare dopo essere caduto accidentalmente nel fiume. Per fortuna però, sulla sponda opposta del fiume, c’è con lui un altro fido. Quest’ultimo, molto coraggiosamente, nota l’amico in estrema difficoltà e decide di sfidare la corrente pur di salvargli la vita. La clip – condivisa in queste ore su Facebook – non ha potuto fare a meno di diventare virale.

Non ha perso nemmeno un secondo, stava per annegare: si getta nell’acqua per salvargli la vita 

I due protagonisti di questa storia pare siano due adorabili esemplari di Labrador Retriever. Il primo, rimasto inizialmente sulla sponda destra del fiume, ha il pelo bianco, mentre il secondo – caduto in acqua – ha il manto nero.

Piccolo cane bianco salva in acqua un cane nero
Il salvataggio del Labrador (Facebook Renna Fabio – Amoreaquattrozampe.it)

Quel che accade nel filmato è stato riassunto dalla didascalia al post condiviso, in queste ore, da un utente rimasto particolarmente colpito dall’episodio. “Che bel video amici“, scrive infatti l’uomo in didascalia, spiegando come il cane bianco, intervenuto – senza esitazione – per salvare il suo amico in acqua, sappia bene cosa sia opportuno fare “quando si è in pericolo“. Il motivo? Secondo l’utente: “il loro istinto è quello di aiutare” il prossimo. Anche a rischio di mettere a repentaglio la propria vita.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Si fa male: il gesto del Labrador diventa virale 

Il piccolo Labrador Retriever dal manto chiaro – in questo caso – “ha più forza di lui“, almeno così si legge in sovrimpressione al filmato. E pare sia proprio per questo motivo che i due cagnolini riusciranno ad uscire incolumi dall’acqua del fiume.

Il cane stava per annegare: l’amico si getta nell’acqua per salvargli la vita – il VIDEO

Se è vero che un Labrador può avere paura di un piccolo robot, in questo caso si scopre che un cucciolo di questa razza ha invece il coraggio necessario per affrontare con esemplare coraggio una reale situazione di emergenza.

Cane bianco scorta fuori dall’acqua il cane nero
Il salvifico approdo (Facebook Renna Fabio – Amoreaquattrozampe.it)

Non è un caso allora che a distanza di meno 48 ore dalla prima pubblicazione sui social network del video pare siano già oltre 38mila gli apprezzamenti totalizzati dal virale contenuto condiviso su Facebook il 1 giugno scorso. 

Bellissimo il commento di un utente di risposta al filmato dei due cagnolini: “lo dico sempre“, scrive la donna: “dobbiamo imparare da loro“.

Impostazioni privacy