Non si fidava più di nessuno, a salvarlo la bambina di appena 11 mesi

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Una cagnolina ha passato momenti bui e non si fidava più di nessuno fino a quando non ha incontrato il suo piccolo migliore amico di 11 mesi.

bambina salva cane
Archie e Nora (Instagram – @wellettas)

Gli animali domestici sono una vera benedizione quando “cadono” nelle mani delle persone giuste. Quando non accade, possono subire atti di violenza e ripercussioni psicologiche che si porteranno dentro per tutta la vita. Fortunatamente i più fortunati riescono ad uscire da questo tipo di contesto.

Cane salvato da abusi: dal non fidarsi di nessuno ritrova la felicità

Un’adorabile coppia è diventata virale sui social network per la sua dolcezza e per la storia di questa cucciola. Dopo essere stata portata in salvo da una situazione precaria, ha trovato conforto nel suo piccolo migliore amico di appena 11 mesi.

 

La coppia formidabile e inseparabile è formata dalla cagnolina di come Nora e dal piccolo Archie. Fin dal primo giorno, i due sono sempre stati inseparabili e ancora ad oggi hanno un tipo di legame speciale e unico. Nora è una dolcissima Pointer inglese di 8 anni che proveniva da un contesto di abusi. Appena entrata nella nuova casa accogliente, non si fidava di nessuno se non del piccolo Archie, infondendo alla cagnolina ferita quel senso di sicurezza, protezione e conforto che le mancava ormai da troppo tempo. “Se Archie fa il bagno, Nora si sdraia sul tappetino aspettando che esca. Se lo sto allattando, anche lei vuole salire sulle mie ginocchia. Se lui sta rovistando nei miei armadi gettando tutto sul pavimento, lei è lì a fare il tifo per lui“, ha raccontato la mamma di Archie, Elizabeth.

bambino si prende cura di cane
Nanna insieme (Instagram – @wellettas)

Elizabeth ha pubblicato il dolce percorso della coppia inseparabile tramite la sua pagina Instagram, @wellettas. Da quando Nora è arrivata a casa, ne ha fatta di strada, aprendosi sempre di più e adeguandosi alla perfezione alla sua nuova vita e nuova felicità. Tutto grazie alla presenza del piccolo Archie, che con la sua estrema rilassatezza, felicità e il buon carattere, è riuscito a far stare serena la piccola Nora.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elizabeth Spence (@wellettas)

Elizabeth ha dedicato molto del suo tempo a documentare le coccole e le avventure di questa piccola coppia, che a distanza di cinque anni ormai, rimane la stessa di sempre. Archie e Nora si travestono, giocano insieme e si accoccolano sempre insieme per il pisolino pomeridiano. Con l’aiuto di Archie, Nora ha imparato che, nonostante provenga da una situazione difficile, un grande amico può aiutare a superare qualsiasi cosa.

Impostazioni privacy