Nuova+campagna+per+le+adozioni+di+Brigitte+Bardot
amoreaquattrozampeit
/news/nuova-campagna-per-le-adozioni-di-brigitte-bardot/3057/amp/
Categoria News

Nuova campagna per le adozioni di Brigitte Bardot

Dopo aver festeggiato il venerando traguardo di 81 anni, la straordinaria attrice francese, simbolo dell’emancipazione femminile negli anni Sessanta e della tutela degli animali, Brigitte Bardot, ha lanciato una nuova campagna animalista invitando alle adozioni.

La campagna pubblicitaria nelle metro e sugli autobus della capitale d’oltralpe e nel dipartimento dell’Ile de France, è piuttosto esplicita con una fotografia di due meticci, un cane e un gatto in un carello del supermercato con al fianco la scritta: “Non li comprate più! Adottateli nei rifugi!”.

Si tratta di un’iniziativa intrapresa dalla Fondazione di Brigitte Bardot dopo un’estate nella quale in Francia si è registrato un aumento degli abbandoni. In una lettera pubblica, la Bardot ha spiegato che la Fondazione è stata sommersa dal numero di cani lasciati dai proprietari e che i rifugi sono tutti sovraffollati, denunciando che troppo spesso i canili comunali sono costretti a fare l’eutanasia a molti esemplari per poter fare dello spazio ai nuovi arrivati.

Inoltre, la Bardot ha voluto denunciare come nei negozi di animali ci sono soprattutto cuccioli di cani e gatti provenienti dall’est Europa, vittime di legami consanguinei con un alto tasso di mortalità. Infine, la presidente della Fondazione ha concluso ricordando come la sterilizzazione dei cani e dei gatti si rivela un obbligo indispensabile che non rappresenta un pericolo per l’animale.

lotta75

Published by
lotta75

Articoli recenti

  • Curiosita

I miei cuccioli dormono nel mio letto, è un’esperienza che cambia la vita ma gli esperti dicono che..

Cosa dicono gli esperti riguardo agli animali domestici che dormono nel letto con i loro…

5 ore ago
  • News

La maternità supera ogni differenza: gatta adotta un cane orfano cambiando i loro destini

  Si sente spesso parlare di maternità insolite ma le storie come questa sono più…

8 ore ago
  • Curiosita

Comunicare con fido: i vantaggi inaspettati che comporta parlare di più con il tuo cane

Il cane ci ascolta più di quanto crediamo: scopriamo insieme quali sono i vantaggi inaspettati…

11 ore ago