Olive ha gli occhi più rari al mondo: forse non li avete mai visti in un gatto

Foto dell'autore

By Diana Cavalieri

News

Olive è un adorabile gatto con gli occhi più rari al mondo probabilmente, le sue foto stanno facendo impazzire tutti ed eccole qui.

olive
Olive (da Instagram-oddity_olive-Amoreaquattrozampe.it)

Che i gatti siano degli animali straordinariamente belli non è una novità e tutti gli amanti degli animali lo sanno molto bene. Ci sono degli esemplari veramente unici e li aiuta il fatto che la colorazione del loro pelo e dei loro occhi può essere varia. Ci sono delle foto in particolare che stanno meravigliando tutti gli utenti dei social perché mostrano un gatto con un colore degli occhi estremamente raro. Probabilmente ha gli occhi più rari al mondo. È una creatura di una meraviglia disarmante e vale la pena conoscerlo un po’ meglio. La natura è incredibilmente sorprendente e diffondere la bellezza di questo micio è il minimo da poter fare.

Olive ha gli occhi più rari al mondo: forse non li avete mai visti in un gatto

Ognuno di noi ha un codice genetico ben preciso e unico. Questo accade anche negli animali. Ma la maggior parte sviluppano tratti del mantello e colore degli occhi simili tra loro. Non questo micio che è apparso su Instagram e che ha degli occhi magnetici.

gatto occhi rari
Gatto occhi rari (da Instagram-oddity_olive-Amoreaquattrozampe.it)

Lui si chiama Olive ed il profilo Instagram che pubblica quotidianamente le sue foto e i suoi video è oddity_olive. È un gatto bianco che ha ciascun occhio diviso esattamente a metà. Nella prima metà ha un colore azzurro e nell’altra un colore marrone chiaro. È impossibile non rimanerne del tutto incantati.

Viene chiamato per lo più Olly ed ha 7 anni. Chi aveva trovato questo micio non si era accorto della sua particolarità. La signora che lo ha adottato, lo ha fatto per completare una famiglia già numerosa di gatti. Infatti, ne aveva già quattro. Ma anche lei è rimasta sorpresa nello scoprire che Olly custodiva un segreto.

Ci troviamo nel Regno Unito, a Derby, e Kim ha fatto sapere che desiderava tanto un gatto bianco e lo ha preso per questo. Il colore degli occhi non era ancora evidente perché Olly era veramente piccolo. Con il tempo i suoi occhi si sono rivelati in questo modo.

Olive
Olive (da Instagram-oddity_olive-Amoreaquattrozampe.it)

Da quel momento, Kim ha iniziato a pubblicare sui social foto e video per condividere la sua bellezza, la sua particolarità e la sua unicità. Ha avuto e sta avendo un grande successo.

Non potrebbe essere diversamente. Olive è anche un gatto buono, giocherellone e simpatico. Sono migliaia le reazioni e i commenti ad ogni post su Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Olive (@oddity_olive)

Scientificamente, Olly è affetto da eterocromia parziale, o settoriale, dell’iride. È una condizione presente dalla nascita che interessa il colore degli occhi, ma non è propria dei gatti. Si può verificare in tante altre specie. Ad esempio, ci sono cani che hanno questa particolarità e anche persone.

Kim è innamoratissima del suo micio e lo definisce un gatto perfetto e unico al mondo. Lo è di sicuro, con la sua particolarità degli occhi e per la sua personalità.

Impostazioni privacy