Operaio trova una cagnolina e i suoi cuccioli rinchiusi in una gabbia arrugginita

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

E stata una situazione a limite dell’incredibile quella che un operaio edile si è trovato ad osservare una famiglia di cagnolini era infatti rinchiusa in una gabbia arrugginita in attesa di un destino atroce.

Operaio trova una cagnolina e i suoi cuccioli rinchiusi in una gabbia
Cagnolina abbandonata con i suoi cuccioli (Foto facebook-Humane Society of Tampa Bay)-Amoreaquattrozampe.it

E stato solo grazie all’intervento di un operaio edile se la famiglia di cani è stata prontamente messa in salvo, un episodio agghiacciante che ancora una volta ci mette davanti ad u fatto ovvero quanto sia importante la cura e la protezione degli animali.

Operaio va a lavoro e trova una scena raccapricciante

Operaio trova una cagnolina e i suoi cuccioli rinchiusi in una gabbia
Mamma con cuccioli in salvo (Foto facebook-Humane Society of Tampa Bay)-Amoreaquattrozampe.it

Un uomo che per mestiere fa l’operaio edile mentre si preparava ad iniziare la sua giornata di lavoro sul cantiere si è trovato davanti ad una scoperta che lo ha lasciato senza parole.

L’uomo ha infatti trovato uno scenario raccapricciante, una povera cagnolina e i suoi otto cuccioli erano stati rinchiusi in una gabbia, le sbarre della gabbia stretta e angusta erano tutte completamente corrose dalla ruggine.

Nessuno è stato in grado di determinare da quanto tempo quei poveri animali innocenti fossero stati abbandonati visto che il cantiere era rimasto chiuso durante tutto il fine settimana.

Una volta trovata la povera famiglia l’operaio impressionato dalla crudeltà con la quale erano stati abbandonati ha deciso di contattare la Tampa Bay Animal Rescue Association.

L’uomo ha riferito all’associazione le condizioni dei cani descrivendole come “assolutamente deplorevoli“, Gli animali infatti erano in uno stato di salute gravemente compromesso, tutti, sia la mamma che i cuccioli erano estremamente denutriti affamati disidratati e infestati dalle pulci. Le condizioni di alcuni dei cuccioli era talmente gravi che per salvare le loro vite c’è stato bisogno di effettuare delle trasfusioni di sangue

Su un post pubblicato sul social Facebook sono state descritte le condizioni dei poveri animali : “Non possiamo nemmeno immaginare cosa abbiano passato, ma siamo grati di essere stati in grado di prenderci cura di loro”.

Operaio trova una cagnolina e i suoi cuccioli rinchiusi in una gabbia
Uno dei cuccioli salvati (Foto facebook-Humane Society of Tampa Bay)-Amoreaquattrozampe.it

La salute dei cani sfortunatamente è ancora precaria nonostante sia passata oltre una settimana dal loro ritrovamento. L’intera squadra dell’associazione è decisa a fare tutto il possibile per aiutare tutti gli animali a riprendere le forze. “Faremo di tutto per salvare le loro vite“, hanno affermato i volontari

Nonostante la gravità della situazione identificare la persona o le persone responsabili dell’abbandono e della negligenza nei confronti di questa famiglia di cani potrebbe rivelarsi un compito molto arduo, se non impossibile.

La priorità resta quella di salvare le loro vite e una volta guariti di trovare per tutta la famiglia delle case accoglienti nelle quali possano essere amati e coccolato come meritano e nelle quali non dovranno più patire la fame e tutto quello che hanno subito con l’abbandono.

Impostazioni privacy