Operato d’urgenza per pancreatite: nel suo stomaco, il chirurgo ne trova ben 44

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Il suo piccolo viene operato d’urgenza: si credeva fosse pancreatite ma il chirurgo trova 44 presenza anomale nel suo stomaco.

operato urgenza pancreatite stomaco
In sala operatoria (Unsplash – National Cancer Institute)

La padroncina di un adorabile Cavalier King Charles Spaniel non poteva credere ai suoi occhi al momento della scoperta e, soprattutto, dopo aver trascorso diverse settimane in uno stato di mordente agitazione. La ragazza era molto preoccupata per la salute del suo fidato animale da compagnia. Da qualche tempo, infatti, il suo cane Rupert – di sei anni – aveva iniziato a manifestare degli strani sintomi di malessere trascorrendo – assieme a lei – intere notti insonni.

Rupert operato d’urgenza per pancreatite: nel suo stomaco, il chirurgo ne trova ben 44

operato urgenza pancreatite stomaco
Rupert e la sua padroncina felice (Facebook – Coventry Live)

Dopo aver predisposto una serie di necessari accertamenti a cui sottoporre il suo Rupert in difficoltà, la ragazza si è infine resa conto che il parere dei veterinari non sarebbe stato del tutto in grado di identificare nessuna concreta soluzione per risolvere il problema di Rupert. Al contempo degli ulteriori sviluppi l’avrebbero condotta a rettificare una probabile diagnosi. Seguendo le osservazioni dell’équipe, la ragazza sarebbe riuscita a ricondurre le origini dei sintomi di Rupert nei primi segni di un’insolita pancreatine.

Potrebbe interessarti anche >>> Il cane tirava forte al guinzaglio per richiamare la sua attenzione: il ritrovamento sconvolgente 

Ordinati i farmaci che avrebbero aiutato Rupert a venire a capo della sua ipotetica pancreatine, il pelosetto è stato improvvisamente colpito da frequenti conati di vomito. Nonostante il panico generato inizialmente, grazie al risultato di questi attacchi, la ragazza avrebbe infine scoperto in assoluta autonomia quale fosse la verità.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

La ragazza si sarebbe accorta che il suo Rupert aveva rigurgitato dei filamenti verdastri, simile ad erba, credendo – vista la sua vivacità – che avesse potuto ingerire semplicemente qualcosa che avrebbe contribuito al suo malessere. E così è stato, sebbene il tutto sia avvenuto nella maniera più bizzarra. Nello stomaco di Rupert sono stati ritrovati 44 cerchietti appartenenti alla struttura di due palle da tennis.

Potrebbe interessarti anche >>> Trovato lungo i binari del treno paralizzato dalla vita in giù: lotta per sopravvivere

Per Rupert – scoperta la verità – è stata predisposta un’operazione d’urgenza in cui sono stati estratti i residui di quel che il pelosetto, fino a quel momento, aveva introdotto nel suo corpo. “Mangia tutto“, ha poi testimoniato la sua padroncina riconoscendo finalmente la ragione del problema e spiegando – effettivamente – di aver colto più volte sul fatto Rupert mentre mangiava un paio di occhiali o altri oggetti. Fortunatamente il cagnolino si è ripreso dall’intervento chirurgico e pare che ora sia già tornato in forma.

Impostazioni privacy