Un volo aereo per salvare cani e gatti randagi dall’uragano (VIDEO-FOTO)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Un volo per salvarli tutti , sono 60 gli animali randagi portati in salvo su un volo aereo per evitare che l’uragano ida potesse far loro del male.

animali salvati dall'uragano (Foto Facebook)
animali salvati dall’uragano (Foto Facebook)

Dalla Louisiana alla California questa la rotta del volo contenente 60 animali tra cani e gatti salvati da quello che sarebbe potuto accadergli se fossero rimasti in strada durante l’uragano Ida.

Il volo è stato organizzato dall’organizzazione no profit Greater Good Charities con sede a Seattle che messa al corrente dell’imminente pericolo e dell’impossibilità dei rifugi locali di mettere in scurezza gli animali e di provvedere alle loro cure a causa dell’esubero di animali randagi nello stato, ha deciso di provvedere al trasferimento di 60 randagi in California dove gli animali saranno al sicuro.

60 cani e gatti salvati da Ida

animali salvati dall'uragano (Foto Facebook)
animali salvati dall’uragano (Foto Facebook)

Jessica Gercke coordinatrice delle pubbliche relazioni per l’Helen Woodward Animal Center di San Diego ha infatti asserito :“In Louisiana e Mississippi , erano al massimo della loro capacità. I canili erano pieni e i cani erano allineati lungo i corridoi” “A causa dell’uragano Ida, hanno dovuto evacuare” “Vederli volare è davvero toccante per tutti noi” “Mi fa sempre venire voglia di piangere.”

Gli animali tutti in ottime condizioni di salute hanno quindi affrontato il volo ognuno nei propri trasportini e sono arrivati a El Cajon, a circa 17 miglia a est del centro di San Diego.

L’uragano Ida

L'uragano Ida (screen Video)
L’uragano Ida (screen Video)

L’uragano Ida si è abbattuto sulla Louisiana con venti che sono arrivati a toccare le 150 miglia orarie, i venti più forti mai registrati durante un uragano sul territorio.

Le inondazioni e la pioggia incessante infatti causeranno notevoli danni anche se è stato stimato che la tempesta avrà dimensioni più ridotte e localizzate, il che significa che probabilmente sarà più violenta.

Intanto già durante l‘uragano Katrina avvenuto esattamente lo stesso giorno dello scorso anno, gli argini della città di New Orleans erano stati rinforzati, ma il sistema di drenaggio sarà probabilmente incapace di fronteggiare la probabile inondazione .

Attualmente tutti gli animali portati in salvo in California sono in ottime condizioni e grazie all’aiutoCamp Run-A-Mutt, un asilo per cani, tutti gli animali sono stati  affidati ai rifugi locali  dove si spera che possano trovare una nuova casa per una nuova vita.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Loriana Lionetti

Impostazioni privacy