Orso attacca tre cani : Uomo interviene e gli salva la vita (Video)

Foto dell'autore

By Mariano Orlacchio

News

Un momento terrificante è stato ripreso dalla telecamera di sorveglianza di una abitazione, un orso ha infatti tentato di attaccare uno dei cani che si trovava sulla veranda ed un uomo per salvargli la vita si è gettato davanti all’orso in suo soccorso.

(Screen video)
(Screen video)

Walter Hickox è stato morso e graffiato mentre combatteva contro un grosso orso entrato nella sua proprietà a Daytona Beach in Florida.

Mentre era sulla sua veranda con i suoi 3 cani, 3 dolcissimi bassotti che avevano iniziato ad agitarsi perché avevano sentino che qualcosa non andava.

Il filmato ripreso dalle telecamere mostra infatti il signor Walter cerca di proteggere il suo bassotto Pepper di 12 anni.

L’orso attacca i cani e l’uomo si getta in loro soccorso

(Screen video)
(Screen video)

L’uomo infatti vedendo l’orso sul varco della sua veranda, non ha esitato un solo secondo e per proteggere il suo adorato cagnolino, e ha spinto l’orso fuori dalla sua veranda bloccando l’entrata con una panchina.

Il filmato della telecamera di sicurezza mostra Hickox che senza timore si scaglia in soccorso dei suoi bassotti, dal video dopo l’accaduto si sente urlare “Oh mio Dio, sono stato attaccato da un orso”. Successivamente in una intervista l’uomo ha rivelato :“Non mi è passato molto per la testa al momento, a parte quello che succederà se mi supererà e nella casa dove si trovavano il resto dei miei cani e mia moglie”. Secondo l’uomo il cane non avrebbe riconosciuto l’orso e pensando che si trattasse del cane del vicino ha difeso il suo territorio.

L’uomo ha poi continuato: “Come fa un orso a sentirsi così a suo agio con le persone da salta su un portico per attaccare?”

La moglie del signor Hickox oltre ad aver pubblicato sul social Instagram il video in cui suo marito viene attaccato dall’orso ha pubblicato anche le foto delle ferire riportate mostrando segni di tagli provocati dai denti e dagli artigli dell’orso sulla schiena e sulle braccia dell’uomo.

L’uomo ovviamente ha trascorso la notte in ospedale dove è stato monitorato e le sue ferite sono state medicate, fortunatamente l’uomo è uscito vincitore dall’attacco e nessuno dei cani coinvolti nell’incidente è rimasto ferito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da K & W Hickox Designs (@kackybeans)

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Mariano Orlacchio

Impostazioni privacy